ITALIAN FOOD EXPERIENCE

 

Macchia dei briganti ad Italian food experience

   Italian food experience, l’emozione del sapore, è un’iniziativa che punta alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari. L’iniziativa punta anche alle destinazioni turistiche, del Mezzogiorno italiano in Europa.Italian food experience – scopo:

  L’iniziativa ha lo scopo di promuovere le produzioni agroalimentari certificate DOP e BIO delle le regioni del Sud Italia. Lo fa tramite un’unica piattaforma integrata, attraverso la rete dei Ristoranti Italiani nel mondo, certificati “Ospitalità Italiana”.

  Si tratta della prima iniziativa internazionale ideata dall’Isnart, l’Istituto Nazionale di Ricerche sul Turismo del sistema delle Camere di Commercio italiane. Essa è realizzata con il sostegno del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Perciò l’iniziativa prevede il coinvolgimento delle imprese agricole e alimentari della Campania, e di altre regioni. Tutte che concretizzano prodotti certificati Dop e Igp per gli alimenti e Doc, Docg e Igt per i vini. Attraverso un’azione di promozione e commercializzazione in 12 Paesi europei. Tali paesi sono: (Regno Unito,  Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna).

Italian food experience, obiettivo:

Macchia dei briganti ad Italian food experience

   L’operazione, oltre a promuovere i prodotti del Sud, ha anche l’obiettivo di portare i consumatori stranieri nei luoghi dove questi prodotti si concretizzano. In questa ottica si è svolto, venerdì 9 settembre a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, il tanto atteso WORKSHOP. Nell’occasione si sono incontrati i produttori di eccellenze campane, e i rappresentanti di varie catene di ristorazione di fama mondiale. Catene come la “Bayern Bankett München”, la “Bulles Blanc Rouge”, la “LusoSital Langone di Pfäffikon SZ” e tante altre.

   In questo contesto, la cantina Macchia dei briganti, ha avuto il piacere di far degustare i propri vini di alta qualità. Le etichette presentate sono: il Fiano di Avellino docg, il Campi Taurasini doc Irpinia, nonché il rosato e l’aglianico Campania. Piacevolmente sorpresi dalla qualità degli stessi, i vari importatori hanno espresso la loro intenzione di aggiungere alla propria carta.

Macchia dei briganti ad Italian food experience