Macchia dei briganti alla mostra di Bonito

Macchia dei briganti alla mostra di Bonito dal 18 al 22 dicembre 2015 con i suoi vini pregiati tipici di Avellino. Fiano di Avellino docg, Campi Taurasini doc irpinia, Rosato igt Campania e Aglianico igt Campania.

Macchia dei briganti alla mostra di Bonito
Macchia dei briganti alla mostra di Bonito

Macchia dei briganti alla mostra di Bonito la location

Nello splendido Convento Francescano di Bonito in P.zza Martiri di guerra, appuntamento speciale questo Dicembre con antiquariato, collezionismo, artigianato e prodotti tipici alimentari. Qualità che si potranno apprezzare con la significativa presenza di espositori di ottimo livello, provenienti da tutta la Campania e dalle regioni di Sicilia e Puglia. i giorni e gli orari come da programma sul manifesto.

La cantina Macchia dei briganti alla mostra di Bonito vi parteciperà con i suoi vini pregiati tipici di Avellino. Potrete degustare il Fiano di Avellino docg, il Campi Taurasini doc irpinia, il Rosato igt Campania e l’Aglianico igt Campania, tutti vini prodotti esclusivamente con le uve dell’azienda sita a Montefalcione alla Contrada Fortuna nà 12

Sarà un evento meraviglioso per la gioia di grandi e piccini. Tutti possono dgustare non solo i pregiati vini dell’Irpinia, ma soprattutto sarà possibile assaggiare una grande varietà di prodotti tipici locali dell’Irpinia. Il vino la fa da padrone, ma non solo vino. Ci saranno i torroni dell’irpinia prodotti da rinomate fabbriche sparse su tutto il territorio provinciale. Potete assaggiare il caciocavallo impiccato, come pure tanti altri prodotti della filiera lattiero-casearia dell’avellinese. Non mancheranno le castagne del prete, le nocciole infornate, le olive curate. Anche il settore dei salumi farà la sua comparsa con prodotti di eccellenza di rinomati salumifici della zona. Tutto sarà accompagnato da musica, canti, suoni e balli. Nonché da ottimi vini locali, in particolare i bianchi come il Fiano di Avellino della cantina Macchia dei briganti di Montefalcione. Anche i vini rossi della stessa cantina sono da degustare, magari insieme a qualche fetta di formaggio stagionato, con le castagne o caldarroste e con una bella fetta di prosciutto.

Tel: 3281376009

E-mail: az.agricoladevito@gmail.com

Sito web: www.macchiadeibriganti.onweb.it