Divin Castagne 2018

Divin Castagne 2018

Divin castagne 2018Divin Castagne 2018, torna quest’anno l’appuntamento è per fine settembre. La mostra è dedicata alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari Campani, tipici di tutto il nostro territorio.

Divin castagne 2018, quando

Una sei giorni di gusto alla presenza di 300 produttori e 100 chef. Si prevede la presenza di famosi buyer italiani ed esteri, questo è Divin Castagne 2018. Vi aspettiamo dal 29 settembre al 1 ottobre e dal 6 fino all’8 di ottobre 2018.

Apre i battenti il 29 settembre a Sant’Antonio Abate l’ottava edizione della rassegna, in provincia di Napoli. Un incontrastato punto di riferimento per la promozione e valorizzazione dell’intero territorio campano.

Appuntamento fisso del periodo autunnale con i suoi prodotti tipici del settore agricolo e vitivinicolo, nonché della ristorazione di qualità.

Il format prevede un percorso dedicato al food&wine con numerose cantine e con 100 chef, che faranno degustare finissime ricette. Ognuna perfettamente abbinata col giusto vino, sotto la direttiva di rinomati sommelier, che all’occorrenza arrivano da tutta Italia.

I partecipanti all’evento

In ognuno dei sei giorni, gli stand enogastronomici saranno aperti dalle 19 alle 24. Mentre un pranzo di beneficenza a favore delle popolazioni africane è in programma il 30 settembre.

Un mondo fatto di musiche, profumi e sapori e della tradizione, accompagnato dalla voglia di valorizzare la nostra terra. Attraverso un percorso che guiderà i partecipanti alla scoperta dei nostri prodotti di eccellenza. Vini di alta qualità, formaggi, prodotti di pasticceria e di alta cucina, in un perfetto abbinamento.

Tra i vini presenti ricordiamo quelli più rinomati. Il Lacryma Christi, l’Aglianico nelle sue varie versioni igt, doc e docg come il famoso Taurasi o Campi Taurasini. Non mancherà il pregiato Fiano di Avellino docg prodotto dall’emergente azienda” Macchia dei briganti” di Montefalcione. Questo è Divin castagne 2018.

Divin castagne 2018 prevede una bellissima novità, la presenza del Workshop B2B. Questo permetterà ai produttori di avere contatti con buyer nazionali ed esteri. Per rendere note le proprie eccellenze e farle degustare attraverso le specialità culinarie preparate dagli Chef, abbinate ai vini.

Inoltre, la manifestazione propone vari spazi di informazione e di approfondimento. In particolare sul mondo della ristorazione e della produzione delle eccellenze enoiche regionali. Non mancheranno interviste ai produttori a cura di esperti giornalisti enogastronomici nazionali, tra i quali Luca Boccoli, Sandro Sangiorgi e Luciano Pignataro.