Galleria del gusto di Caserta

Galleria del gusto di Caserta

Galleria del gusto di Caserta. Dal 27 al 31 dicembre 2016, è il frutto di una decennale esperienza nel realizzare eventi. Questo ha consentito di proporre soluzioni di forte impatto sul territorio e su tutto il bacino del sud Italia. Le aziende partecipanti sono inserite all’interno di una sala dell’hotel Golden Tulip, che è stata adibita per l’occasione.

Questo evento ha rivolto la sua particolare attenzione al territorio Campano, e specialmente al settore vitivinicolo dell’Irpinia. Grazie ad alcuni appassionati produttori di vini tipici, come l’Aglianico ed il Fiano di Avellino, i ristoratori hanno gustato gli aromi del territorio.

Galleria del gusto di Caserta Cosa:

Questo evento, ricco di delizie da assaggiare, non solo vini ma tante altre specialità gastronomiche, ha attirato l’interesse e l’attenzione di operatori del settore. Inoltre anche quello di un pubblico giovane interessato ad un tale futuro. La missione della Galleria del gusto di Caserta è stata quella di avvicinare produttori e acquirenti. Questo ha creato una vera e propria “vetrina” commerciale, per tutte le Aziende enogastronomiche, che vi hanno partecipato.

La degustazione in forma privata, solo operatori di settore e aspiranti, immortalati da riprese video e divulgate da social ed emittenti televisive locali. In modo particolare la serata del 31 Dicembre si sono viste centinaia di persone del settore e molti ospiti. Tutti hanno apprezzato il buon vino e l’alta gastronomia continuando la serata fino ad una magnifica chiusura di un fine anno.

In particolare questo evento è stato un connubio di Location, ideale dove incontrarsi, rilassarsi, ascoltare musica e praticare svariati percorsi del gusto. Qualcosa che solo l’hotel Golden Tulip di Caserta poteva fare in questo modo.

Vini della cantina Macchia dei briganti

La cantina Macchia dei briganti è felice di aver partecipato con i suoi vini tipici dell’Irpinia, in questa location spettacolare. Essa ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti che hanno potuto così gustare il proprio Fiano di Avellino DOCG. Un vino eccellente prodotto in areale di Lapio, ed anche l’Aglianico Irpinia doc Campi Taurasini.