Pizza con crema di zucca e salsiccia

Pizza con crema di zucca e salsiccia, mi sono presa delle zucche meravigliose tutte made in Maremma, perche adoro questo ortaggio, cosi ho pensato a questa ricetta, che mi gratifica molto, ma vi lascio altre idee

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

100 g semola di grano duro
10 g lievito di birra fresco
30 g sale
600 ml acqua
1 cucchiaino miele millefiori
50 ml olio evo
q.b. crema di zucca
q.b. cipolla bianca
q.b. salsiccia

Strumenti

Passaggi

Pizza con crema di zucca e salsiccia, per questa ricetta, iniziamo a preparare l’ impasto per la pizza. Sciogliamo il miele ed il lievito in acqua leggermente tiepida, versiamo le farine nella ciotola della planetaria, inseriamo il gancio ad uncino, e iniziamo ad impastare.

Aggiungiamo poco per volta l’ acqua, l’ olio, ed infine il sale, dopo circa 25 minuti, possiamo dare qualche piega all’ impasto, lo copriamo e lo lasciamo lievitare per circa 2 ore. Nel frattempo pensiamo alla zucca.

La tagliamo a fette grandi, titoliamo i filamenti ed i semi, e cuociamo in friggitrice ad aria, io ho scelto Proscenic T31, ma va benissimo anche in forno, bassa temperatura, cosi rimarranno tutte le proprietà organolettiche e sarà facile da sbucciare.

Una volta cotta, la tagliamo a dadini, e la passiamo in padella con un filo d olio e della cipolla. Dopodiché’ la mettiamo nel boccale del mixer ad immersione, aggiungiamo un po’ di acqua, frulliamo ed ecco una crema soffice e gustosa, che metteremo da parte.

Prendiamo il nostro impasto, che sarà’ lievitato, formiamo delle palline, le mettiamo in un contenitore, e lasciamo lievitare per almeno 4 ore. Un volta lievitate, possiamo stenderle e cuocetele, e farcirle come piu’ ci piace, io in questo caso zucca, cipolla salsiccia. Per cuocerle ho utilizzato un fornito per pizza.

Pizza con crema di zucca e salsiccia, super gustosa e buonissima. Devo dire che grazie alla farina che ho scelto, l’ impasto risulta piu soffice e digeribile, cosa da non sottovalutare. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTA DI MELE E PASTA SFOGLIA GOLOSA

Pizza con crema di zucca e salsiccia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.