Pizza con crema di zucca e salsiccia, mi sono presa delle zucche meravigliose tutte made in Maremma, perche adoro questo ortaggio, cosi ho pensato a questa ricetta, che mi gratifica molto, ma vi lascio altre idee
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo6 Ore
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pizza con crema di zucca e salsiccia, per questa ricetta, iniziamo a preparare l’ impasto per la pizza. Sciogliamo il miele ed il lievito in acqua leggermente tiepida, versiamo le farine nella ciotola della planetaria, inseriamo il gancio ad uncino, e iniziamo ad impastare.
Aggiungiamo poco per volta l’ acqua, l’ olio, ed infine il sale, dopo circa 25 minuti, possiamo dare qualche piega all’ impasto, lo copriamo e lo lasciamo lievitare per circa 2 ore. Nel frattempo pensiamo alla zucca.
La tagliamo a fette grandi, titoliamo i filamenti ed i semi, e cuociamo in friggitrice ad aria, io ho scelto Proscenic T31, ma va benissimo anche in forno, bassa temperatura, cosi rimarranno tutte le proprietà organolettiche e sarà facile da sbucciare.
Una volta cotta, la tagliamo a dadini, e la passiamo in padella con un filo d olio e della cipolla. Dopodiché’ la mettiamo nel boccale del mixer ad immersione, aggiungiamo un po’ di acqua, frulliamo ed ecco una crema soffice e gustosa, che metteremo da parte.
Prendiamo il nostro impasto, che sarà’ lievitato, formiamo delle palline, le mettiamo in un contenitore, e lasciamo lievitare per almeno 4 ore. Un volta lievitate, possiamo stenderle e cuocetele, e farcirle come piu’ ci piace, io in questo caso zucca, cipolla salsiccia. Per cuocerle ho utilizzato un fornito per pizza.
Pizza con crema di zucca e salsiccia, super gustosa e buonissima. Devo dire che grazie alla farina che ho scelto, l’ impasto risulta piu soffice e digeribile, cosa da non sottovalutare. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTA DI MELE E PASTA SFOGLIA GOLOSA