GNOCCHI DI ZUCCA TALEGGIO E PANCETTA

GNOCCHI DI ZUCCA TALEGGIO E PANCETTA, con una crema di zucca che avevo preparato in precedenza, ho pensato a questa super ricetta, facile da fare, che vi vara’ davvero esaltare

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per gli gnocchi

1 kg patate rosse
400 g crema di zucca
1 uovo
350 g farina 00
q.b. sale
q.b. pepe

Per il sugo

150 g pancetta a cubetti
150 g takeggio
1 spicchio aglio
100 g gherigli di noci
q.b. formaggio grattugiato

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa voglio dirvi che la quantità’ della farina e’ indicativa, perché ‘ tutto varia a seconda delle patate, e della zucca, di quanta acqua contengono, quindi la farina andrà’ aggiunta poco per volta. Io li ho lasciati sul morbido, ma e’ solo una questione di gusti.

Iniziamo a lessare le patate, io con la buccia, perché’ le schiaccerò’ cosi nello schiacciapatate. Le mettiamo in una terrina, e le lasciamo raffreddare. Aggiungiamo poi il sale, il pepe, l’ uovo, ed il formaggio grattugiato con la crema di zucca, che avevo messo via.

Aggiungiamo la farina, e quando avremo la consistenza che ci piace, iniziamo a preparare gli gnocchi. Quindi su un piano infarinato, stendiamo parte dell’ impasto, creando dei cordoncini, che andremo a tagliare della misura di circa 1 cm.

Li lasciamo riposare su un vassoio infarinato, cosi’ possiamo passare al sugo. in un tegame mettiamo dell’ olio evo e uno spicchio di aglio, una volta imbrunito lo togliamo e aggiungiamo la pancetta, la lasciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo il taleggio. Una volta ottenuta una cremina, aggiungiamo le noci.

Mettiamo a cuocere gli gnocch in abbondante acqua salata, dopo 2 minuti li scoliamo e li saltiamo nel sugo, una generosa quantità’ di formaggio grattugiato, e d ecco i miei GNOCCHI DI ZUCCA TALEGGIO E PANCETTA pronti per la ferlicita’ dei miei uomini.

GNOCCHI DI ZUCCA TALEGGIO E PANCETTA

Con queste quantita’ ve ne verranno un bel po’ infatti io li ho cotti anche il giorno dopo, e conditi con un buon ragu’ fatto rigorosamente in casa.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PATATE AL CARTOCCIO IN FRIGGITRICE AD ARIA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.