Torta di mele e pasta sfoglia golosa

Torta di mele e pasta sfoglia golosa, facilissima da realizzare, ma molto carina. Pochi ingredienti, che vi faranno ottenere un dolce strepitoso, perfetto anche come merenda super genuina, adatta a grandi e piccini. Vi lascio altre idee

Torta di mele e pasta sfoglia golosa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rotonda
4 mele Ambrosia
1 noce burro
1 cucchiaio zucchero di canna

Strumenti

Passaggi

Prepariamo insieme questo dolcetto goloso e facilissimo da imbastire.

Torta di mele e pasta sfoglia golosa, per prima laviamo e puliamo le mele, in questo caso pero’ non le sbucciamo. Le tagliamo a fettine fini, le mettiamo su un tegame, io ho scelto Olympia Srl, con una noce di burro e dello zucchero di canna, le saltiamo per qualche minuto a fuoco dolce, per farle ammorbidire, non devono cuocere.

Torta di mele e pasta sfoglia golosa

A questo punto prendiamo la pasta sfoglia, rivestiamo una storierà, bucherelliamo il fondo della pasta, aggiungiamo della marmellata, io in questo caso Ace, perche’ ci sta davvero molto bene, e sistemiamo le fettine di mela tutto intorno, aggiungendo la pasta sfoglia avanzata ad ogni giro di mele.

Torta di mele e pasta sfoglia golosa

Una volta terminate, stemperiamo della marmellata con un goccio di acqua, e spennelliamo la superficie della tortina. Per la cottura, ho utilizzato la mia nuovissima Friggitrice ad Aria Proscenic, Ha tantissimi programmi, uno specifico per i dolci, quindi in 30 minuti dolcetto pronto, goloso, e facile e da fare. Se utilizzerete invece il forno tradizionale, cuocete a 200 °C per circa 30 minuti, modalità’ statico, fino a quando la sfoglia non sarà ben dorata.

Torta di mele e pasta sfoglia golosa, una volta cotta, la lasciamo raffreddare, la adagiamo su un bel vassoio da portata, io ho scelto Bontempo Ceramiche, ed ecco qui una soluzione facile, veloce e gustosa.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CROSTATINA CON MARMELLATA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.