Pollo alla cacciatora

logo gzIl pollo alla cacciatora è un piatto italianissimo :semplice e veloce non richiede troppi ingredienti e penso sia di gradimento a tutti grandi e piccini!Nel blog ci sono molte ricette con pollo e/o tacchino con vari condimenti e verdure.il pollo e una carne bianca che si possono fare tante ricette poi di pollo alla cacciatora c’e ne sono altre ricette che pubblicheremo 

pollo alla cacciatora

Ecco qui la mia ricetta del pollo alla cacciatora!!

INGREDIENTI Per 4 persone 800 g di pollo, 1 cipolla bianca, 4 fette di prosciutto crudo,  poco olio, 1 bicchiere di vino bianco fermo, 1 barattolo di pomodori a pezzi, sale e pepe.

PROCEDIMENTO

Tagliate a pezzi il pollo( nel caso l’abbiate acquistato intero) e sciacquatelo abbondantemente in acqua corrente. In una casseruola fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili in poco olio e poi aggiungete il prosciutto crudo Quando il soffritto inizierà a colorirsi unite il pollo e fate rosolare bene da tutte le parti. Unite poi il vino, fatelo evaporare ed infine mettete i pomodori. Salate e pepate e fate cuocere per 40 / 45 minuti a fuoco basso. Buon appetito a tutti!

Vi aspetto nella mia pagina facebook julI

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.