Oggi vi propongo la mia torta di ricotta con noci e cioccolato. Inizio con il dirvi che la torta di ricotta con noci e cioccolato è buonissima, molto soffice, facilissima da preparare, senza burro ne olio nell’impasto e umida all’interno. La torta di ricotta con noci e cioccolato e ottima per molte occasioni, per una colazione o merenda golosa ed energica, ottima anche da servire a fine pasti con la sua bontà conquisterà tutti. L’impasto di questa torta è fantastico, molto cremoso e grazie alla sua cremosità, non fà affondare il ripieno di noci e cioccolato e si mantiene bene anche fino a 3 giorni. Che dirvi di più se non quello di provarla? Successo assicurato. Ma ora seguitemi per la sua preparazione;

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6 porzioni
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la torta di ricotta con noci e cioccolato
Strumenti
Passaggi
Preparazione della torta di ricotta con noci e cioccolato
Montate in una ciotola, le uova con lo zucchero e la ricotta. Aggiungete gli altri ingredienti tranne i noci e il cioccolato e lavorate bene il composto.
Quando l’impasto è ben amalgamato e gonfio, aggiungete i noci spezzettati e le gocce di cioccolato o se volete vanno bene anche le scagliette amalgamate con un cucchiaio di legno.
Imburrate, una tortiera da 26 cm, versate il composto, livellatelo e infornate a 180° per 30 – 35 minuti. ( Fate la prova dello stecchino).

Estraetela dal forno, fatela raffreddare, spolveratela con zucchero a velo e gustatela.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina; Qui; I Sapori di Terry;
Seguimi anche su instagram; Clicca qui; https://www.instagram.com/isaporiditerry/?hl=it
Ricette da non perdere;