Ciao a tutti. Eccovi una ricetta sfiziosa con le zucchine. Vi propongo un ricco pasticcio di zucchine, con uova e prosciutto cotto. Il pasticcio di zucchine con uova e prosciutto cotto è una ricetta ricca e gustosa, si prepara senza forno, ottima da servire come secondo piatto o per cena. Questa ricetta, che custodio gelosemente viene tramandata da mia nonna e vi assicuro che vi leccherete anche i baffi, mi ricordo il suo profumo di quando la preparava sembrava una festa e vi dico anche che non potevi fare a meno di mangiarla con il pane, diciamo la classica scarpetta. Si può preparare anche in anticipo e riscaldarla leggermente al momento del bisogno e se dovesse avanzare, niente paura si conserva benissimo in frigo chiuso in un contenitore anche fino a due giorni. Vienne arricchita con del prosciutto cotto a dadini, le uova e infine potete condirla anche con del parmigiano o grana grattugiati. Che dirvi di più, provatela successo assicurato. Ma ora seguitemi per la sua preparazione.
Seguite la mia pagina. Qui; I Sapori di Terry Troverete tante ricette dolci e salate, per tutti i gusti.
Ricette consigliate;

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Ingredienti per la preparazione del pasticcio di zucchine
Strumenti
Strumenti usati per la preparazione del pasticcio di zucchine
Passaggi
Preparazione del pasticcio di zucchine
In un’ampia padella mettete l’olio con l’aglio, fatelo leggermente dorare. Versate le zucchine tagliate a tocchetti, 1 bicchiere abbondante di acqua e fate cuocere mescolando ogni tanto.

Appena le zucchine sono quasi cotte, aggiungete le uova sbattute e mescolate energicamente. Ora aggiungete il formaggio e il prosciutto cotto. Cuocete fino a quando le uova non si sono rapprese. Servite e gustate.
Dosi variate per porzioni