Pasta con gamberi e robiola

Pasta con gamberi

Ciao a tutti. La ricetta che sto per proporvi, vi piacerà tanto. Vi propongo la pasta, con gamberi e robiola. La pasta con gamberi e robiola è buonissima, cremosa e molto facile da preparare. Adatta da servire in ogni occasione, il suo gusto delicato vi conquisterà ed è di una cremosità unica. La pasta che preferisco per questo primo piatto, sono i paccheri ma potete usare qualsiasi tipo di pasta che preferite, si adattano bene anche le tagliatelle, tagliolini, trofie ecc. Questo primo piatto e adatto soprattutto a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al buon gusto a tavola ed è adatto anche ai pranzi o cene dell’ultimo momento. Se per caso non amate la robiola, potete sostituirla con altro formaggio cremoso tipo il philadelphia. Che dirvi di più, provatela successo assicurato. Ma ora seguitemi per la sua preparazione.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina, cliccando qui: I Sapori di Terry; Troverete tante ricette dolci e salate, facili da preparare e per tutti i gusti.

Ricette da non perdere;

Pasta con gamberi e robiola
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g pasta (A piacere preferibilmente fresca)
300 g polpa di pomodoro
350 g gamberi (Vanno bene anche quelli surgelati)
1 spicchio aglio
1 pizzico sale
200 g robiola
30 g vino bianco
20 g olio extravergine d’oliva

Strumenti

Strumenti usati per la preparazione della pasta con gamberi e robiola

1 Padella
1 Tegame
1 Ciotola

Passaggi

Preparazione della pasta con gamberi e robiola

Mettete in un ampia padella l’olio con l’aglio, fatelo dorare. Aggiungete i gamberetti ( vanno benissimo anche quelli surgelati) e il vino, fate evaporare. Aggiungete la polpa di pomodoro e un pò d’acqua (se è necessario ), salate e cuocete per circa 10 minuti.

In una ciotola mettete la robiola, aggiungete qualche cucchiaio di sugo bollente e amalgamatela a crema, 5 minuti prima di spegnere il sugo aggiungetela dentro amalgamando. 

Cuocete la pasta, scolatela leggermente al dente e versatela nella padella del sugo. Fatela saltare per qualche min. amalgamandola. Servite e gustatela.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.