Bignè con la panna

Bignè con la panna

Ciao a tutti, che ne dite di provare a preparare i bignè con la panna? Ecco la ricetta che vi propongo oggi, i miei bignè con la panna. I bignè nascono in Francia ma con il tempo si sono diffusi in tutto il mondo, in molti pensano che sono difficili da preparare ma io vi assicuro che sono molto facili e seguendo la mia ricetta, avrete dei bignè a regola d’arte. Inizio con il dirvi, che i bignè con la panna sono molto soffici, oltre che con la panna si possono farcire con qualsiasi farcia che più vi piace e sono ottimi da servire in ogni occasione. I bignè sono tra i miei dolci preferiti, amo molto i dolci soffici e soprattutto con la panna e quindi per me sono il top. Ma ora seguite la mia ricetta per provarli, successo assicurato.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Non perdere queste ricette;

Bignè con la panna
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni30 bignè
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per i bignè con la panna

380 g acqua
230 g farina 00
1 pizzico sale fino
150 g burro
240 g uova (4 uova intere)
500 g panna fresca da montare

Strumenti

Strumenti usati per i bignè con la panna

1 Robot da cucina
1 Sac a poche
1 Pentolino

Passaggi

Preparazione dei bignè con la panna

Preparate l’impasto; Mettete in un pentolino l’acqua con il burro e 1 pizzico di sale, cuocete per circa 10 min. Mettete il composto in un robot da cucina o planetaria ancora bollente e versate la farina, frullate e lasciatelo raffreddare frullandolo ogni tanto. Quando è freddo aggiungete le uova, mettendoli 1 alla volta e frullando ogni volta che mettete un uovo, date l’ultima frullata per amalgamare bene.

Mettete l’impasto in una sacca, con becco liscio e formate tante palline posizionandoli sulla carta da forno distanziandole tra loro. Infornate a 180° per circa 30 min. ( Attenti alla cottura, sono pronti quando li vedrete di un bel colore dorato). Appena cotti estraeteli subito dal forno e fateli raffreddare.

Bignè con la panna
Ora montate la panna e farciteli. Si possono farcire in due modi, o inserendo la panna bucandoli con una siringa con becco lungo e liscio, o potete tagliarli ( mio modo) a metà e sempre con la siringa a becco lungo e liscio riempirli di panna. Spolverateli con zucchero a velo e gustateli.
Bignè con la panna

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.