Spiedini di pollo e verdure alla senape

IMG_4136Gli spiedini di pollo e verdure sono un piatto tipicamente estivo: perfetti per una grigliata con gli amici, possono essere personalizzati a piacere con verdure e marinature diverse. Per questa versione ho scelto peperoni dolci gialli e verdi, zucchine e una marinatura alla senape. Decisamente gustosi ma soprattutto semplicissimi!

Ingredienti

  • una confezione da 400 g di petto di pollo a fette piuttosto spesse
  • 2 peperoni dolci
  • 1 zucchina
  • un cucchiaio di senape
  • olio evo q.b.

Procedimento

Tagliare il pollo all’incirca delle stesse dimensioni delle verdure, quindi sistemarlo in una ciotola, irrorarlo con olio e senape emulsionati e lasciare riposare. Lavare le verdure e tagliarle a pezzi di circa 3 cm (non affettare le zucchine troppo sottili o si disferanno). Formare gli spiedini alternando a piacere pezzi di pollo e di verdura sugli appositi stecchini. Sistemare la pentola per grigliare (o direttamente il barbecue) e far scaldare bene la superficie. Cuocere gli spiedini fino a che non sono ben rosolati da tutte le parti e le verdure morbide, irrorandoli se necessario con il sughetto della marinatura.

Note

Le dosi di verdure e pollo naturalmente sono indicative, è un ricetta così versatile che si può usare per sbarazzarsi degli avanzi di verdure nel frigo!

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.