Crea sito

Come fare i voulevant per San Valentino

Come fare i voulevant per San Valentino

Oggi vi spiego COME FARE I VOULEVANT PER SAN VALENTINO. Solitamente i voulevant li acquisti già pronti, ma se voi li volete con una forma diversa, come questi a cuore non sono tanto semplici da trovare ma al contrario sono davvero facilissimi da realizzare. Ci vogliono davvero pochi secondi per realizzarli. Io li ho farciti con ciò che avevo in frigo, cioè con il formaggio fresco, olive e pomodorini, ma voi se preferite potete anche farcrliconinsalata russa o ciò che più vi piace. Qui di seguito la ricetta dei voulevant a forma di cuore  fatti in casa .

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    10 voulevant
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 100 g Robiola
  • 3 Pomodorini
  • 5 Olive
  • 1 Uova

Preparazione

  1. Aprire il rotolo di sfoglia e con lo stampo a cuore realizzare tanti cuori (1)

  2. Come fare i voulevant per San Valentino

    Lasciare da parte i cuori che saranno la base dei nostri voulevant e con un taglia pasta a forma di cuore più piccolo ritagliare i cuori  rimasti. (2)

  3. Ora spennellare con l’uovo sbattuto il laterale del cuore base e posizionare quello che poi diventerà la prete del voulevant (3)

  4. Realizzare altre 2 pareti e posizionarli sopra sempre spennellando con l’uovo tra l’uno e l’altro .(4)

  5. Spennelare  la superficie del voulevant con l’uovo e proseguire  a realizzare tutti gli altri con le basi rimaste procedendo allo stesso modo (5)

  6. Come fare i voulevant per San Valentino

    Posizionare i voulevant su una lacca ricoperta da carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

  7. Far raffreddare i nostri voulevant e farcirli con il formaggio fresco il pomodoro e l’oliva

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Torta Arlecchino con cioccolata calda alla cannella

Dessert al cucchiaio con crumble al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.