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Pancake Gigante proteico al caffè

Iniziare con una colazione golosa che ci coccola, fa prendere la piega giusta alla giornata!
Allora affondiamo forchetta e coltello in questo pancake gigante al gusto caffè, proteico, senza glutine, lattosio, lievito e zucchero ma super goloso!
Si prepara in pochi minuti ed è veramente molto versatile in quanto lo si può “condire” con ciò che più ci piace!
Qui è con del cioccolato fondente fuso e del morbido yogurt greco senza lattosio, ma potete mettere frutta fresca, secca, miele, sciroppo d’acero o burro di frutta secca, a voi la scelta!
Nel mentre che fate colazione, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovare tantissime ricette Fit ma golose e gustosissime tutte senza glutine, lattosio, lievito, burro, zucchero, alcune addirittura senza uova e senza farine di cereali. In più c’è un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Per altre idee gustosissime, vi aspetto invece sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros 276 kcal 25c 27p 7f
  • 35 gfarina di avena istantanea senza glutine (IRENEMYP codice sconto )
  • 10 gCollagene idrolizzato (facoltativo • IRENESFITNESSKITCHEN codice sconto 15%)
  • 1 cucchiainocaffè solubile
  • 50 mlalbume
  • q.b.aroma di vaniglia
  • 50 gyogurt greco 0% di grassi senza lattosio
  • 10 gcioccolato fondente all’85%
  • q.b.acqua (o latte, animale o vegetale )

Procedimento

  1. In un contenitore capiente unire la farina di avena, il collagene se utilizzato, il caffè solubile e mescolare bene

  2. Aggiungere l’albume, l’aroma di vaniglia e acqua quanto basta per ottenere un composto liscio, senza grumi, morbido ma non troppo liquido

  3. Versare il composto in una padella antiaderente già calda e stenderlo sulla superficie

  4. Cuocere qualche minuto finché la superficie sarà piuttosto solida e si formeranno delle bollicine

  5. Capovolgere e proseguire la cottura per un paio di secondi

  6. Sciogliere il cioccolato facendolo passare sulla superficie ancora calda, poi aggiungere lo yogurt

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.