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“Mandorlini Veg Fit” – *formaggini vegani light *

Deliziosi “mandorlini Fit “, ovvero formaggini vegani realizzati con le mandorle, super light e facilissimi da preparare!
Adatti a tutti, grandi e piccini, ideali per gli intolleranti al lattosio e per chi ha abbracciato uno stile di vita vegan, adatto per chi segue diete con pochi carboidrati o diete ipocaloriche perché hanno pochissimi grassi dato che sono realizzati con la farina di mandorle sgrassata e non hanno quindi tutte le calorie dei “formaggi vegani” realizzati con mandorle o anacardi.
Sono versatilissimi, in quanto personalizzabili con spezie o erbe varie al momento della preparazione, e volendo, se si sostituisce il sale con del dolcificante naturale, possiamo trasformarli in golosi budini vegani, ai quali aggiungere sciroppi, cioccolato, frutta o ciò che più ci piace!
Correte a vedere la videoricetta per scoprire quanto sono semplici da preparare!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.
Per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni7
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros pper 1 “formaggino” 28 kcal 0,6c 3,7p 0,9f

Strumenti

  • 1 Casseruola dai bordi alti
  • 1 Frusta a mano
  • 1 Stampo in silicone per muffin

Procedimento

  1. Versare la farina* di mandorle sgrassata in una casseruola (meglio se antiaderente) *è possibile sostituirla con 50 gr mandorle pelate dopo averle frullate, ovviamente cambieranno Macros e calorie perché hanno molti più grassi

  2. Aggiungere l’acqua, il succo di limone, il sale, la farina di semi di carruba e mescolare bene fino ad eliminare eventuali grumi

  3. Aggiungere l’agar agar e mescolare di nuovo

  4. Portare sul fornello e cuocere a fuoco medio fino a quando non bolle

  5. Proseguire la cottura sempre mescolando per 2/3 minuti dal momento del bollore

  6. Far riposare il composto qualche minuto finché la schiuma che è in superficie sarà sparita del tutto

  7. Versare il composto in uno stampo di silicone per muffins (ungere in caso con un po’ di olio di cocco)

  8. Riporre in frigo per almeno 4 ore, meglio se per una notte intera

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.