Crea sito

Torta di mele vegan senza glutine e senza zucchero

Una torta di mele vegan, senza glutine, senza zucchero ma veramente gustosa che è impossibile notare la differenza con una realizzata con gli ingredienti “tradizionali”!
Semplicissima da preparare, bastano pochi ingredienti, un po’ di pazienza e questa meraviglia sarà presto sulla vostra tavola!
Amata da grandi e piccini, la torta di mele è un classico che non può certo mancare nei ricettari di casa.
Con questa versione diamo la possibilità di gustarla anche a chi ha adottato uno stile di vita vegan e a chi ha diversi intolleranze, tipo glutine, lattosio e uova.
Se vogliamo possiamo aggiungere anche delle proteine vegane in polvere senza aroma per rendere ogni fetta un pasto completo sotto il punto di vista nutrizionale.
Correte a vedere la videoricetta per scoprire quanto è facile da realizzare!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.
Per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 porzione 182 kcal 28c 8,5p 3,3f

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 170° funzione statica

  2. Lavare bene la mela, tagliare a fettine sottili e irrorare con il succo di limone

  3. In un contenitore capiente unire la farina di riso, la farina di mandorle sgrassata, l’eritritolo, la cannella, il cremor tartaro, le proteine in polvere se utilizzate, e mescolare bene

  4. Aggiungere il latte di mandorle, l’aroma di vaniglia e mescolare bene fino a ottenere un composto liscio, senza grumi e piuttosto denso

  5. Incorporare le fettine di mela (lasciarne qualcuna per decorare la superficie) e mescolare di nuovo

  6. Versare il composto in una tortiera di 16 cm foderata con della carta da forno

  7. Disporre sulla superficie le fettine di mela avanzate, cospargere con lo zucchero di fiori di cocco e infornare per 40/50 minuti (a cottura ultimata mettere il forno in funzione ventilato per 5 minuti.)

  8. Fare sempre la “prova stecchino” prima di sfornare

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.