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Ciambelle alla rucola – senza glutine e lattosio

Sofficissime ciambelline senza glutine e lattosio, insaporite con della rucola aggiunta all’impasto e con croccanti semi di lino, girasole e papavero.
Ottime per essere mangiate da sole, perfette per essere farcite con del formaggio spalmabile, salmone affumicato, prosciutto crudo o qualsiasi altra cosa ci detti la nostra fantasia!
Si preparano in pochi minuti grazie al microonde, ma è possibile realizzarle anche con il forno tradizionale.
Correte a vedere la videoricetta per scoprire quanto sono semplici da preparare!
Vi consiglio assolutamente di provarle, sulla tavola avranno un successone!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.
Per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 3 ciambelle 248 kcal 36c 14p 5f
  • 30 gfarina di avena senza glutine (IRENEMYP codice sconto )
  • 20 gfarina di riso
  • 2 gcremor tartaro (oppure lievito istantaneo per pizza )
  • 30 gyogurt greco 0% di grassi senza lattosio
  • 50 mlalbume
  • q.b.sale
  • q.b.rucola (spezzettata )
  • 5 gmix semi per panificazione
  • q.b.acqua

Procedimento

  1. In un contenitore unire la farina di avena, la farina di riso, il cremor tartaro e mescolare bene

  2. Aggiungere lo yogurt, l’albume, la rucola spezzettata, i semi misti, sale q.b. e mescolare di nuovo

  3. Aggiungere acqua tanto quanto basta per ottenere un composto liscio, senza grumi e piuttosto denso

  4. Cospargere un po’ di semi sul fondo di uno stampo di silicone per ciambelle

  5. Distribuire l’impasto nello stampo e cuocere nel microonde a 350W per circa 3 minuti (è possibile anche cuocerle nel forno tradizionale preriscaldato a 180° per circa 15 minuti finché saranno dorate)

  6. Una volta cotte, togliere dallo stampo e far raffreddare

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.