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Focaccia Fit di canapa con olive nere e pomodorini

Una focaccia Fit, alta, soffice, profumata e dal gusto rustico e particolare della farina di canapa.
Si prepara in meno di 20 minuti ed è perfetta per soddisfare la voglia di focaccia ogni volta che ci prende all’improvviso!
Senza glutine e lievito, ricca di proteine perché è stato aggiunto albume all’impasto, che però può essere tranquillamente sostituito con acqua.
Andate a vedere la videoricetta per scoprire quanto è semplice da realizzare!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros 267 kcal 36c 18p 4f
  • 30 gfarina di avena istantanea senza glutine (IRENEMYP codice sconto )
  • 20 gfarina di riso
  • q.b.sale
  • 4 gcremor tartaro
  • 100 mlalbume (può essere sostituito con acqua tanto quanto basta per ottenere un composto liscio, senza grumi e piuttosto denso )
  • q.b.acqua
  • 10 golive nere snocciolate
  • q.b.pomodorini ciliegino
  • q.b.rosmarino

Strumenti

  • 1 Padella in ghisa Lodge

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 200°

  2. In un contenitore capiente unire la farina di avena, la farina di riso, la farina di canapa, il cremor tartaro, il sale e mescolare bene

  3. Aggiungere l’albume (oppure acqua se volete fare la versione normale non proteica) e mescolare bene

  4. Versare il composto in una padella di ghisa o teglia foderata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato

  5. Distribuire sulla superficie le olive nere e i pomodorini tagliate a metà e il rosmarino

  6. Infornare per circa 15 minuti finché la superficie sarà dorata

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.