Coccoretti

Coccoretti sono biscotti al cocco tipici del Belgio.Sono davvero semplicissimi da preparare e richiedono solo tre ingredienti:albume,zucchero e cocco disidratato.Si possono mangiare caldi,tiepidi o freddi,perchè sono talmente buoni che in ogni caso si sciolgono in bocca.Se siete più golosi potete anche ricoprirli con una glassa al cioccolato!!!Io ho iniziato a fare questi biscottini per caso,avevo un albume avanzato e sfogliando tra le varie riviste di cucina è sbucata la ricetta.A me piace moltissimo il cocco e allora perchè non provarli ho pensato,in più sembrano semplici e veloci da fare.Così è stato!Il risultato è stato sorprendente,biscotti profumati e morbidi,di quelli che non si riesce a smettere di mangiarli.Quindi d’ora in poi tenete da parte gli albumi dell’uovo e preparateci tanti buonissimi biscotti fatti in casa.Vi lascio alla ricetta mentre mi gusto i miei coccoretti 🙂

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCocco disidratato
  • 100 gZucchero
  • 2Albumi
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Preparare i coccoretti è davvero semplice:in una ciotola montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale,utilizzando le fruste elettriche.Unite gradatamente lo zucchero continuando a montare e incorporate un cucchiaio alla volta il cocco e mescolate a bassa velocità,fino a ottenere un composto farinoso ma abbastanza lavorabile.

  2. Prelevate una piccola quantità di composto e lavoratela tra le mani per avere una pallina di circa 2 cm.,disponetela su una teglia ricoperta di carta forno e continuate fino ad esaurire l’impasto.Cuocete,in forno già caldo,a 150°C per 10-15 minuti fino a doratura.Sfornate,fate raffreddare e servite in pirottini di carta.

     

  3. Con questa ricetta vi usciranno circa 12 biscotti,che potrete conservare in un contenitore ermetico per qualche giorno.Se vi sono piaciuti i coccoretti,seguendo più o meno lo stesso procedimento potrete preparare anche altri biscotti:Biscotti di nocciole o i Brutti e buoni,a base di mandorle.E con il tuorlo rimasto perchè non preparare dei biscotti di pasta frolla?

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

2,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.