Bounty

Bounty sono barrette di cioccolato fondente o al latte ripiene di cocco.Sono estremamente semplici da fare a casa e non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle comprate.Nella ricetta ho utilizzato il cioccolato fondente per la copertura,ma potrete usare quello al latte se preferite un gusto più dolce.Vi lascio alla ricetta e vado a pasticciare un po’ in cucina 🙂

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Porzioni15 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gCocco disidratato
  • 100 mlPanna fresca liquida
  • 40 gBurro
  • 70 gZucchero
  • 300 gCioccolato fondente

Preparazione

  1. Per preparare i bounty fatti in casa mettete in un pentolino il burro insieme allo zucchero e mescolate per iniziare a far sciogliere lo zucchero.Unite la panna e continuate a mescolare fino a quando il composto sarà ben amalgamato e lo zucchero completamente sciolto.Togliete dal fuoco unite il cocco disidratato e mescolate bene con un cucchiaio di legno,fino a che non saranno stati assorbiti i liquidi.

  2. Lasciate raffreddare un pochino il composto,dopodichè prendete un pochino di impasto con le mani e lavoratelo formando un piccolo cilindro compatto,posatelo su un piatto e continuate a formare i cilindri fino d esaurimento del ripieno(usciranno circa 15 pezzi).Riponete il piatto in frigorifero per un’ora circa a rassodare.Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e rotolatevi dentro i cilindretti per ricoprirli;eliminare il cioccolato in eccesso e posateli su una placca coperta di carta forno.Ponete in frigorifero 2 ore a rassodare.Ora i vostri bounty fatti in casa sono pronti per essere mangiati!

     

  3. A piacere potete decorare i vostri bounty con un pochino di cocco sopra al cioccolato mentre sta rassodando.Se ti è piaciuta questa ricetta ti invito a provare anche i Coccoretti,semplici e buonissimi biscottini al cocco che richiedono solamente 3 ingredienti,oppure i Cioccolatini dal ripieno morbido,cioccolatini con un delizioso ripieno morbido di panna cotta.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.