Calamarata pesce spada e menta

Buongiorno a tutti oggi nella mia cucina Calamarata pesce spada e menta, una ricetta veloce ma molto buona. Di ricetta di tradizione siciliana, dove il pesce spada fa da padrone insieme al tonno, l’aggiunta della menta da freschezza al piatto e conferisce un ottimo profumo molto particolare.

INGREDIENTI Calamarata pesce spada e menta:

400 g di pasta calamarata

2 fette di pesce spada

1 spicchio d’aglio

10 pomodorini pachino

olio sale peperoncino q.b.

menta q.b.

PROCEDIMENTO Calamarata pesce spada e menta :

Per preparare la Calamarata pesce spada e menta iniziamo a tagliare il pesce spada a cubetti, tagliare i pomodori pachino in quattro parti e pulire e tritare l’aglio.

In un tegame riscaldare un pò d’olio con l’aglio e il peperoncino, dopo qualche minuto aggiungere il pesce spada, rosolare un pò, quindi unire i pomodori pachino, salare e far cuocere.

Nel frattempo in abbondante acqua salata cuocere la calamarata.

A fine cottura aggiungere al sughetto di pesce spada la menta tagliuzzata, scolare la pasta e passarla nel sughetto con un mestolo di acqua di cottura. Saltare per bene finchè non si amalgama il tutto e si ritira l’acqua aggiunta.

Servire la Calamarata pesce spada e menta in tavola!

Calamarata pesce spada e menta pronta:

calamarata al pesce spada

La Calamarata pesce spada e menta è un buon primo piatto da servire sia per pranzo che per cena, è leggero e va bene anche per una dieta dimagrante da mangiare come piatto unico. Le innumerevoli proprietà del pesce spada lo rendono un piatto salutare.

Io adoro mangiare questo piatto con la trafila calamarata, ma potete anche utilizzare un’altro formato di pasta, come ad esempio degli spaghetti quadrati, dei troccoli oppure delle trofie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Calamarata pesce spada e menta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.