Smoothie

Lo smoothie è un frullato tipico  americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Noi vi proponiamo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!

smoothie

 

Ingredienti:

2 vasetti di yogurt (250 gr);      succo di 1 lime;      1 melone (circa 400 gr di polpa);      3 pesche (circa 350 gr di polpa);

Per preparare lo smoothie allo yogurt per prima cosa lavate le pesche, sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente e mettetele da parte. Ora occupatevi del melone: tagliatelo a metà, togliete i semi e la buccia, poi tagliatelo a pezzi.

Tagliate a metà il lime e spremetelo con l’aiuto di uno spremiagrumi. Raccogliete il succo ottenuto in un bicchiere e tenetelo da parte. Prendete ora un frullatore e ponete il melone e le pesche. Versate lo yogurt e il succo del lime, chiudete il frullatore e azionatelo. Continuate a frullare finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!

Lo smoothie va consumato in giornata, se lo volete più dolce potete aggiungere un cucchiaio di miele o zucchero.