Torta soffice allo yogurt con pesche


Torta soffice allo yogurt con pesche

Torta soffice allo yogurt con pesche

Scusate di nuovi la latitanza ma sono senza pc, o meglio il portatile sembra defunto del tutto mentre quello fisso è nella mansarda appena ristrutturata ma al momento,causa pancione di 39 settimane passate, mi è impossibile salire su e usarlo. Stamattina ho letto che alcuni inseriscono usando lo smatphone e allora sto provando, scusate quindi se riscontrate qualche errore o non è tutto come al solito.

Ricomincio con una torta soffice allo yogurt con pesche un dolce ideale per la prima colazione…

Ingredienti:

200 gr farina;    200 gr yogurt bianco  (io ho usato quello alla vaniglia);    3 uova;    160 gr zucchero;    100 ml olio di semi;    1 bustina di lievito per dolci;     1 pizzico di sale;    essenza vaniglia se usate yogurt bianco;     pesche sciroppate qb;

Come prima cosa ho messo le pesche sciroppate in un colino così da parte il liquido in eccesso ed evitare che renda troppo umida la torta.

Io ho usato la kitchenaid ma si può fare benissimo con una frusta elettrica.

Montiamo le uova con lo zucchero, il sale e la vaniglia per almeno 5 minuti,  dobbiamo ottenere un composto ben compatto e spumoso.

Aggiungiamo a filo l’olio di semi mentre continuiamo a montare.

A questo punto ho setacciato la farina insieme al lievito, ne aggiungiamo 2 cucchiai al composto continuando sempre a montare velocità bassa, aggiungiamo adesso lo yogurt a cucchiaiate e infine il resto della farina montando sempre a velocità bassa.

Infariniamo e imburriamo una tortiera a cerniera e versiamo il composto.

Tagliamo a fettine le pesche sciroppate e le adagiato sopra la torta.

Informiamo in forno già  caldo a 180 per circa 40 minuti. Una volta fredda la vostra torta può essere spolverizzate con zucchero a velo.

Buona colazione!!!!