Crostatine di pasta frolla light

Crostatine di pasta frolla light.

crostatine di pasta frolla light

L’altro giorno vi ho postato la ricetta della pasta frolla light. Leggera, buona e facilissima da preparare. Oggi vi posto quello che ho creato con quella pasta frolla light. Crostatine. Per me che sono intollerante al lattosio potermi mangiare una crostatina con nutella o marmellata di albicocche (in questo caso) è una manna dal cielo. E poi diciamolo chiaramente i prodotti panificati e dolciari della grande industria andrebbero tolti dalla nostra alimentazione, meglio dunque un dolcetto fatto in caso, più buono, più sano e pieno d’amore.

Ingredienti:

pasta frolla light (trovate la ricetta QUA);      nutella valsoia qb;       marmellata di albicocche qb;

Prendete la pasta frolla che avete fatto riposare in frigorifero, dividetela in quattro pezzi, infarinate la spianatoia e con l’aiuto di un mattarello cominciate a stendere ad uno ad uno i pezzi tagliati in precedenza, stendetela con uno spessore di qualche millimetro. Imburrate e infarinate gli stampini per le crostatine e adagiateci sopra la sfoglia tirata facendo in modo che aderisca al fondo aiutandovi con le dita e tagliando la parte in eccesso.

crostatine di pasta frolla light

A questo punto io ho preferito cucinare senza la nutella, mettendo dei ceci secchi in modo da non far alzare la sfoglia, anche se non avendo lievito non si alza comunque, ma meglio non rischiare. Potete anche mettere la nutella e cuocere direttamente, avrete soltanto la crosticina sulla nutella, buona comunque!!!

Per quelle con la marmellata invece ho messo la marmellata e ho creato sopra le classiche striscioline delle crostatine.

crostatine di pasta frolla light

Ho messo in forno ventilato a 200° per 15 minuti e voilà. Per quelle vuote bastano anche 10 minuti!!!!

crostatine di pasta frolla light

Sono andate a ruba come immaginavo!!!

Se vi piace il blog seguitemi su facebook!!!!