Involtini primavera al forno

Gli involtini primavera li avete sicuramente mangiati, ma avete mai provato a farli a casa? Scoprirete un sapore tutto nuovo e soprattutto scoprirete che possono essere anche più leggeri rispetto a quelli assaggiati al ristorante!

Spesso il timore che si ha, è quello che la preparazione delle ricette etniche preveda passaggi e tempi di preparazione troppo lunghi. La realtà è che la cucina etnica racchiude, nella sua varietà, una serie infinita di ricette veloci e gustose come ad esempio gli involtini primavera al forno.
Ecco la ricetta veloce per preparare ottimi involtini primavera al forno risparmiando tempo e con un occhio alla salute.

Ingredienti:
– 150 gr di germogli di soia

– 2 carote medie

– 1 cavolo piccolo

– 1 porro

– Fogli di pasta fillo

– Olio extravergine di oliva

– Sale

Difficoltà: Facilissima
Cottura: 20 minuti
Preparazione: 20 minuti

 

 

Preparazione:

 

Per preparare gli involtini primavera al forno, occorre comprare delle ottime verdure fresche. Lavate le verdure e tagliatele a striscioline sottili. In una pentola wok o in una padella con i bordi alti, fate imbiondire uno spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva.

Aggiungete nel tegame le verdure e fatele cuocere per circa 15 minuti. A qualche minuto dalla cottura aggiungete i germogli di soia ben lavati.

Fate raffreddare le verdure e nel frattempo stendete la pasta fillo su un tagliere, ricavando con un coltello dei rettangoli di circa 7 x 12 cm.
Spennellate i rettangoli di pasta fillo con olio extravergine di oliva e al centro disponete le verdure lasciando ai bordi lo spazio sufficiente per la chiusura.
Richiudete la pasta fillo facendo attenzione a tenere verso il basso la parte di chiusura degli involtini primavera.

Coprite una teglia con carta forno e infornate gli involtini primavera a 180°C per 15/20 minuti.

 

 

Leggi anche:

534 Visite totali, 1 visite odierne

Precedente Biscotti mostruosi per Halloween #lericettedihalloween Successivo Torta di rose alla pizza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.