Hot dog bimby

Gustosissimi hot dog amati dai bambini, se preparati di piccole dimensioni, si possono inserire in un buffet per bambini, o come antipasto o aperitivo tra amici. Questi hot dog sono soffici e molto semplici da preparare 🙂 . Lascio il procedimento con bimby, ma naturalmente, l’impasto può essere preparato anche a mano o con una planetaria 😀

Hot dog bimby

Ingredienti:

Procedimento:

Versare nel boccale del bimby l’acqua,il burro, il lievito e lo zucchero: 25 sec. vel.3. Aggiungere la farina e il sale: 3 min. vel.spiga. Trasferire l’impasto in una ciotola capiente e lasciare lievitare  fino al raddoppio in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria.

Passato il tempo necessario per la lievitazione, stendere l’impasto, ricavare delle strisce lunghe abbastanza da ricoprire il wurstel e dello spessore di almeno 5 / 6 mm., arrotorarle intorno al wurstel.

I panini così ottenuti, metterli sulla teglia ricoperta di carta da forno, coprirli con un panno, e lasciarli riposare per 20 minuti circa. Spennellare con poco uovo sbattuto.

Cottura: Forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 20 minuti, o fino a completa doratura. I tempi di cottura possono variare in base alle caratteristiche del proprio forno.

A piacere, si può inserire nel panino ketchup e senape, praticando un piccolo foro sulla parte superiore del panino.

Se vi piace il mio blog, potete anche seguirmi sulla pagina facebook, cliccando qui.

Grazie per essere passati 🙂