Amici oggi sono lieto di presentarvi un primo che a me fa impazzire ovvero pasta con zucchine e pomodori sott’olio, un abbinamento perfetto che con la giunta di altri ingredienti rendono il piatto qualcosa di unico, spero vi piaccia.
Potrebbe interessarti anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a mettere a bollire l’acqua della pasta e nel frattempo in una padella andiamo a mettere l’olio evo, l’aglio, la cipolla tritata, e i peperoncini secchi e facciamo soffriggere a fiamma medio bassa fino a che si appassisce la cipolla.
Una volta appassita la cipolla aggiungiamo la zucchina tagliata a julienne, il sale e il pepe nero e continuiamo a far cucinare a fiamma medio bassa fino a che non si appassiscono le zucchine.
Appassite le zucchine andiamo ad aggiungere, i capperi, le olive, i pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti e mescoliamo il tutto e facciamo cucinare a fiamma medio bassa per qualche minuto.
quando l’acqua della pasta bolle caliamo la pasta e quando è a metà cottura l’andiamo ad aggiungere al condimento insieme ad un po’ d’acqua di cottura e lasciamo finire di cucinare la pasta.
Una vota cotta ecco qui che si può servire e la nostra pasta con zucchine e pomodori secchi sott’olio è pronta, buon appetito.
Consigli
Se non vi è chiaro qualcosa trovate la video ricetta all’inizio dell’articolo dove si vedono tutti i passaggi spiegati passo per passo, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto dove risponderò il prima possibile.
Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/
Dosi variate per porzioni