Palmera

Così semplici, eppure così buoni: parliamo dei ventagli di pasta sfoglia, la Palmera. Croccanti e zuccherini, sono perfetti per accompagnare caffè e te. I ventagli di pasta sfoglia sono dei dolcetti facilissimi da preparare! Puoi usare la sfoglia pronta, oppure prepararla. A Valencia li trovavi davvero ovunque, passeggiare per la città gustandoli è stato davvero unico.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 rotolipasta sfogia
  • q.b.zucchero

Preparazione

  1. Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia ben fredda da frigorifero, spolverate l’intera superficie con un po’ di zucchero e passatevi sopra con il matterello in modo da far aderire al meglio lo zucchero alla pasta sfoglia.

    Piegate a metà verso il centro e rispolverate con lo zucchero. Ripiegate ancora e ripetete il passaggio con lo zucchero. Continuate fino a piegare il rotolino a metà e far combaciare i due lati. Con l’aiuto di un coltello a lama sottile tagliate delicatamente a strisce dello spessore di 1 cm.

  2. Adagiate i ventagli su di una teglia foderata con carta da forno, spennellateli con un velo d’acqua e fate cuocere in forno già caldo a 200°C per 10 minuti. Trascorso questo tempo, togliete momentaneamente dal forno e girate dall’altro lato. Infornate nuovamente per 10 minuti in modo da ottenere una doratura omogenea. A cottura completata, togliete dal forno e fate raffreddare completamente prima di servire!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.