Ricette di Pasqua

Qui puoi trovare tante Ricette di Pasqua.

la Pasqua si avvicina e non sai cosa cucinare? Ti propongo tante ricette di Pasqua anche Napoletane come la Pastiera e molte altre!

A Pasqua la famiglia si riunisce intorno alla tavola per festeggiare e per passare una giornata in allegria con le persone care.

Se vuoi stupire i tuoi invitati prepara queste ricette di pasqua e tutti saranno contenti! Buon Appetito e Buona Pasqua!Ricette di Pasqua

Antipasti

Uova fritte

Prepariamo un antipasto  buonissimo e super calorico ma una volta ogni tanto ce lo possiamo concedere! Se siete stufe delle…
Continua
Casatiello

Casatiello

l casatiello è la tipica torta rustica napoletana, forse è il rustico più famoso che si prepara a Napoli nel…
Continua

Torta Pasqualina

La Torta Pasqualina è un piatto tipico Ligure. Uno dei piatti che caratterizzano il Menu di Pasqua di questo territorio. E’…
Continua

Girasole ricotta e spinaci

Il girasole ricotta e spinaci è il rustico perfetto per portare in tavola la bellezza della primavera ormai alle porte.E’ un rustico che ruba subito la scena per il suo aspetto ma che poi conquista per la sua bontà, è il classico esempio di come si può trasformare la semplice torta ricotta e spinaci  in […]

Continua

Primi

Crostata di tagliatelle

Crostata di Taglietelle

La crostata di tagliatelle è un primo piatto molto ricco che fa parte della tradizione culinaria napoletana. Si tratta di…
Continua

Paccheri ripieni

E’ uno dei primi Piatti più succulenti e ha tutti gli ingredienti per rendere il vostro pranzo davvero indimenticabile! Stiamo parlando dei Paccheri ripieni,un piatto ricco e saporito che richiede un po’ di tempo, come del resto tutti i classici della tradizione casalinga, ma che sarà ripagato dalla gioia che vi riserveranno gli ospiti non appena […]

Continua

Conchiglioni salsiccia e scamorza

I Conchiglioni sono un formato di pasta che accende la fantasia: si prestano infatti a essere farciti con gli ingredienti più appetitosi e poi conditi con un semplice sugo di pomodoro  oppure con un ragù di verdure o ancora in bianco con una cremosa besciamella o come vi presenterò in questa ricetta. Riempiti pazientemente a […]

Continua

Lasagne zucchine e prosciutto cotto

Le Lasagne zucchine e prosciutto cotto sono un primo piatto facile e goloso. Il connubio perfetto tra zucchine e prosciutto cotto, unito con una sfoglia ruvida e una besciamella delicata, vellutata  creano un primo piatto a dir poco unico nel suo genere.

Continua

Lasagne al salmone

Le Lasagne al salmone sono un primo piatto al forno facilissimo! Buone e semplici perfette da presentare nelle occasioni importanti che fa diventare speciale anche il pranzo di ogni giorno.

Continua

Nidi di rondine

I nidi di rondine sono un primo piatto perfetto per la primavera e per la Pasqua . Queste deliziose girandole oltre ad essere buone sono anche molto belle da vedere, infatti il loro ripieno arrotolato nella sfoglia all’uovo ricorda molto una rosa.

Continua

Dolci

Profitterol di Pasqua

Profitterol Pasquale

Volete stupire i vostri ospiti per Pasqua ? Preparate un Profitterol di Pasqua! Un Profitterol dentro l’uovo di Pasqua,Un idea…
Continua
Pastiera Napoletana

PASTIERA NAPOLETANA

La Pastiera è un dolce tipico napoletano, tra i più amati sia in Italia che all’estero. Di questa torta golosa…
Continua

Colomba farcita

Le festività di Pasqua sono finite e come sempre avanzano le colombe. Oggi vi insegno come riciclare una colomba facendo…
Continua

Pasimata

La Pasimata è un tipico dolce del periodo pasquale a base di farina, uova e uva secca, ha una forma…
Continua

Colombine pasquali

La Pasqua è ormai alle porte e con essa le sue ricette tipiche. Oggi, ve ne propongo una deliziosa, Le Colombine pasquali sono un dolce molto carino da fare nel periodo Pasquale, La cosa bella è che non serve lo stampo e vengono fuori tante piccole colombine molto soffici e carine.

Continua

Zeppole pasquali

Le zeppole pasquali colorate sono un dolce molto carino e buono che potrete preparare per il periodo di Pasqua stupendo i vostri amici e commensali

Continua

Secondi piatti

Rotolo di tacchino

Il Rotolo di tacchino è un secondo piatto semplice e ideale per la primavera. Buonissimo anche freddo si può preparare con largo anticipo.

Continua

Roast-Beef

Il Roast-Beef è una ricetta classica e prelibata per gli amanti del carne rossa. Una cosa importante di cui bisogna tener conto è il grado di cottura, al sangue, media o ben cotta. Io lo preparo al sangue. Il tempo di cottura va calcolato in base al peso del Roast-Beef più sarà grande più andrà […]

Continua

FILETTO DI MAIALE BRASATO

Il brasato di maiale al vino rosso si prepara cuocendo la carne di maiale in pentola con il vino, l’olio e alcune delle verdure Ecco i passaggi per il brasato di maiale al vino rosso.

Continua

Idee

Come apparecchiare la tavola di Pasqua

La Pasqua si avvicina, siete pronte per una nuova abbuffata? È bello ritrovarsi con la famiglia a condividere un pranzo elaborato tutti insieme, ma è ancora più bello rendere l’occasione speciale con una tavola Pasquale apparecchiata con stile. Quest’anno passeremo una Pasqua in casa, con solo le persone che abitano con noi, questo però non […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.