Ricette Autunnali

Primi piatti

Risotto alla zucca

Il Risotto alla zucca è una ricetta classica delle cucina Italiana . È un piatto tipico del periodo Autunnale, una vera e propria delizia. Segui passo passo la mia ricetta e prepariamolo insieme.

Continua

Lasagne salsiccia funghi e provola

Oggi vi propongo una ricetta autunnale adatta per le domenica in famiglia quando si vuole sorprendere i nostri invitati. Quindi prepariamo insieme le Lasagne salsiccia funghi e provola.

Continua

Dolci

Torta di zucca

La Torta di Zucca è un dolce squisito, tipico del periodo autunnale, preparato con la zucca cruda fresca nell’impasto, un ingrediente che rende la Torta di zucca soffice e gustosa.

Continua

Muffin zucca e cioccolato

La zucca è perfetta per la preparazione di tantissime ricette sia salate che dolci. Con il suo sapore delicato e vellutato, è in grado di rendere speciale qualsiasi preparazione, dal risotto alla torta fino ai biscotti fatti in casa per la colazione. Tanti ottimi motivi quindi per portarla in tavola spesso e per utilizzarla per […]

Continua

Frittelle di zucca

Le Frittelle di zucca sono un dolce fritto davvero particolare, a base di zucca, ideali per questo periodo autunnale.

Continua

Crostata cioccolato e melagrana

La Crostata cioccolato e melagrana è un dolce semplice ma molto di effetto. Grazie ai chicchi Rossi e amarognoli della melagrana, sul cioccolato dolce rende la Crostata davvero gustosa.

Continua

Necci con la ricotta

Se vi piace la farina di castagne, non potete non provare questa specie di crespelle, i Necci con la ricotta ! La ricotta, rigorosamente di pecora, è il loro accompagnamento naturale. Provateli !

Continua

Castagnaccio

Il Castagnaccio  è un dolce tipico preparato con la farina di castagne e arricchito con pinoli, noci e rosmarino. Ogni famiglia custodisce la ricetta del castagnaccio, io vi propongo la nostra! .

Continua

Carrot cake

Oggi prepariamo un dolce internazionale, una torta di carote la cui origine, come spesso accade per molte ricette, è controversa: pare infatti che questa torta sia nata in Svezia, anche se è poi diventata protagonista della cucina britannica e statunitense. Ad ogni modo se desiderate adottarla anche nel vostro ricettario, ecco come si prepara!

Continua

Biscotti di Halloween

Ci siamo, Halloween è dietro l’angolo e oggi vi propongo una ricettina a tema horror davvero veloce e davvero appetitosa, di quelle che non ti salta in mente di preparare se non in occasioni speciali/particolari ma che invece risolvono merende e anche rinfreschi a tema.

Continua

Antipasti

Torta salata zucca e gorgonzola

La torta salata zucca e gorgonzola è molto sfiziosa e perfetta per la stagione autunnale.Dal sapore intenso e goloso, ideale da preparare per una cena o come antipasto.

Continua

Torta salata zucca e patate

Oggi una ricetta semplicissima, un po’ svuota frigo un po’ salva cena/pranzo: un rustico velocissimo e super buono con patate, zucca e scamorza. Un’ottima idea per un buffet tra amici dai profumi autunnali e/o per riempire il lunch box di chi pranza fuori casa.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.