Torta 7 vasetti alle pesche

Con le ultime pesche estive (purtroppo quest’anno l’estate ci ha abbandonato presto) prepariamo una golosissima torta facile facile.. Dovrete usare come misurino il vasetto dello yogurt quindi è una torta 7 vasetti in versione pesca!! Davvero semplice e sofficissima! Ottima per una colazione sana, per le merende dei vostri figli a scuola e per qualsiasi vostro ospite magari accompagnata da un caffè o thè! Prepariamo assieme la TORTA 7 VASETTI ALLE PESCHE!

Prova anche la versione originale o un’altra versione golosa:

Torta 7 vasetti alle pesche
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni10Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA TORTA 7 VASETTI ALLE PESCHE:

3 uova
1 vasetto yogurt (bianco o alla pesca)
3 vasetti farina
2 vasetti zucchero
1 vasetto olio di semi
1 bustina lievito in polvere per dolci
2 pesche

Strumenti

1 Planetaria
1 Stampo diametro 26 cm
1 Spatola
1 Coltello

Procedimento

COME PREPARARE LA TORTA 7 VASETTI ALLE PESCHE:

Per preparare questa torta dovrete usare come misurino il vasetto dello yogurt. Quindi svuotate il vasetto e riponete lo yogurt in un altro recipiente, lavate il vasetto e usatelo per misurare gli ingredienti.

In una planetaria, per prima cosa, mettete le uova e lo zucchero. (foto 1) Mescolate fino a raggiungere una consistenza spumosa poi aggiungete l’olio a filo e lo yogurt continuando a mescolare. (foto 2) Dopodiché aggiungete la farina e il lievito. Continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto senza grumi. (foto 3)

Torta 7 vasetti alle pesche

Quindi tagliate a dadini una pesca e aggiungerla al composto. (foto 4) Preparate una tortiera dal diametro di 26 cm, imburrate e infarinatela e poi versatevi l’impasto alle pesche. (foto 5) Ora tagliate l’altra pesca a fette e posizionate le fette sulla superficie della torta. (foto 6)

Cuocete la torta 7 vasetti alle pesche in forno riscaldato a 180° per 30 minuti. Una volta sfornata lasciare raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. Buon appetito!

Torta 7 vasetti alle pesche

Note

La torta 7 vasetti alle pesche si mantiene fino a una settimana chiusa in una campana per dolci o comunque riparata in luogo fresco.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAMYOUTUBE e TIK TOK! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

FAQ (Domande e Risposte)

Quali pesche sono adatte per questa torta?

Sicuramente sono più adatte le pesche senza pelo, le nettarine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!