Albero di Natele

Jingle bells a tutti amici, oggi vogliamo portarvi il simbolo per eccellenza di ogni natale, sulle vostre tavole. Si tratta di un Albero super delizioso ripieno di stracchino e prosciutto crudo, un antipasto che vi aiuterà a stupire tutti i vostri ospiti. Lo divoreranno già al primo sguardo. Non c’ è nulla di più squisito per iniziare bene una cena. Se volete potete provare a realizzarlo anche in versione dolce mettendo all interno la nutella, una marmellata oppure varie creme come quella ai pistacchi o crema pasticciera.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia
100 g prosciutto crudo
200 g stracchino

Strumenti

Passaggi

Iniziamo frullando lo stracchino con il prosciutto crudo.

Dovrà diventare come una crema (guarda foto).

Successivamente creiamo prima un albero sulla sfoglia, dopodichè aggiungere la crema all interno della forma data.

Coprire con l altro rotolo di pasta sfoglia e delimitare chiudendo bene con le dita schiacciando, la forma dell albero.

Tagliare la forma dell’albero con un coltello tenendo in fondo il tronco. Ora formare dei tagli orizzontali di circa 1 cm in tutto l albero escluso vicino la punta e nel tronco.

Intrecciare ogni ”ramo” in un unico senso e uno alla volta. Fate attenzione a non girare troppo perche potrebbe rompersi.

Procedere in questo modo per tutto il resto dei rami. Con la pasta sfoglia avanzata se volete potete creare anche una stella da mettere in cima all albero. quando avrete finito la procedura dell intreccio e varie decorazioni sarete pronti per infornare a 200° per circa 20 minuti.

Conservazione

Conservare l albero di natale in un luogo asciutto per 2 giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!