PANINI HAMBURGER DI TACCHINO E AVOCADO

Cari amici oggi vorrei mostrarvi un’idea sfiziosa e super golosa per farcire i BURGER BUNS SENZA UOVA, ovvero i panini per hamburger fatti in casa. Potete comprare i panini oppure, per una versione più sana e gustosa, farli in casa seguendo la mia ricetta. Avrete dei panini morbidissimi, SENZA LATTE E BURRO, SENZA ZUCCHERO, senza conservanti e con tanti semini in superficie. Si conservano morbidi per più giorni e non si sbriciolano quando vengono tagliati. Ho farcito questi panini con ketchup, hamburger di tacchino alla piastra e una salsa a base di avocado, erba cipollina e limone. Il risultato è veramente eccezionale, ogni volta che li preparo vanno a ruba in poco tempo. L’abbinamento è semplicemente perfetto, credetemi, una volta provati di sicuro li rifarete.
Andiamo ora a vedere la ricetta, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!

PANINI HAMBURGER DI TACCHINO E AVOCADO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 2 porzioni

  • tacchino (2 hamburger)
  • 1avocado (avocado maturo)
  • Mezzolimone (solo il succo)
  • q.b.sale
  • q.b.erba cipollina
  • 2 cucchiaiketchup

Preparazione dei PANINI HAMBURGER DI TACCHINO E AVOCADO

La prima cosa da fare è preparare i panini per hamburger fatti in casa seguendo questa mia ricetta: BURGER BUNS SENZA UOVA
  1. BURGER BUNS SENZA UOVA

    Questi sono i BURGER BUNS SENZA UOVA appena sfornati.

  2. Una volta raffreddati, tagliarli a metà e farcirli con uno strato di ketchup. A parte cuocere gli hamburger di tacchino sulla piastra.

  3. Mentre gli hamburger continuano la cottura, preparare la salsa all’avocado in questo modo: sbucciare un avocado maturo, eliminare il nocciolo e tagliare la polpa a pezzetti in un piatto. Versare sopra il sale, un pochino di erba cipollina fresca, il succo di mezzo limone e con i rebbi di una forchetta creare una purea. Essendo l’avocado molto maturo, questa operazione sarà molto facile altrimenti potete usare un frullatore.

  4. PANINI HAMBURGER DI TACCHINO E AVOCADO

    Assemblare dunque il panino così: uno strato di ketchup, l’hamburger di tacchino e sopra la salsa all’avocado. Il risultato è spaziale! Un panino semplicemente fantastico, buonissimo e realizzato in casa.

  5. PANINI HAMBURGER DI TACCHINO E AVOCADO

Se fai questa ricetta taggami nella tua foto su instagram con @incucinaconchiara91 e #_incucinaconchiara_

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti guardare altre mie ricette di PIADINE E PANINI

Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91

Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara

Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara

Profilo Pinterest: In cucina con Chiara

TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *