L’arrosto non solo in forno… Viene buonissimo cotto anche in una pentola….anzi secondo me è più buono. Pochi ingredienti ma che faranno diventare la carne succulenta… L’arrosto di arista di maiale è un piatto classico della domenica. È una ricetta facile da preparare ed è perfetta da abbinare alle patate al forno o alle patate fritte,ma anche ad una bella insalata.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500Arista
- Spicchi di aglio
- 4Foglie di salvia
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- Olio evo q.b.
- Sale e pepe q.b.
- Origano q.b.
Preparazione
In una pentola scaldate l’olio ,fate soffriggere gli spicchi di aglio . Massagiate su tutta l’Arista il sale e l’origano. Mettete la carne in pentola ,fatela rosolare bene su tutti i lati ,aggiungete le foglie di salvia. Quando sarà ben rosolato aggiungete il vino bianco e fate sfumare ….continuate poi la cottura a fiamma bassa ,coprendo con un coperchio, ogni tanto girate la carne
Note
Quando è cotta lasciate raffreddare un po’ in pentola prima di tagliarla a fettine. Servite con un po’ di sughetto che si sarà formato in cottura.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: