SEDANINI SALSICCIA E SPINACI

Sedanini salsiccia  e spinaci… Vi voglio proporre oggi questo piatto che io amo particolarmente, e poi quando gli ingredienti, a parte la pasta, sono tutti  di mia produzione, allora si che tutto diventa ancora più buono. Iniziando dalla cipolla e gli spinaci  che sono del mio orticello, e la salsiccia ? vi starete chiedendo, ebbene anche quella fatta in casa. Non so spiegarvi il perché ma tutto quello che si fa con le proprie mani assume un sapore diverso.

sedanini salsiccia e spinaci

                            ” sedanini salsiccia e spinaci “

 

ingredienti per 2 persone:

  • 180 g di sedanini
  • 150 g di spinaci
  • 1 salsiccia
  • 1/2 cipolla
  • olio extra vergine d’oliva 3 cucchiai
  • vino bianco qb
  • parmigiano grattugiato qb

 

procedimento:

Lavate accuratamente gli spinaci, dopo aver tolto le voglie rovinate.

Prendete una pentola e versate l’olio, la cipolla e la salsiccia sminuzzata, fate rosolare per qualche minuto, quando la salsiccia sarà ben rosolata sfumate con il vino e una volta evaporato  è il momento di aggiungere gli spinaci a crudo e coprite con un coperchio.

Di tanto in tanto rigirate con una paletta di legno fino a che l’acqua lasciata dagli spinaci  sia evaporata, a questo punto spegnete la fiamma.

Potete aggiungere se lo gradite anche un pizzico di peperoncino, ora non resta che aspettare che la pasta sia cotta, trasferitela sempre  al dente dall’acqua  nella pentola con il sugo, e mantecate bene tutti gli ingredienti alzando la fiamma  sotto la pentola, se dovesse  risultare asciutta aggiungete un mestolino di acqua di cottura della pasta.

Aggiungete ora una bella manciata di parmigiano amalgamando bene il tutto.

Ora i vostri sedanini salsiccia e spinaci sono pronti per essere serviti, un piatto ricco di sapore che verrà sicuramente apprezzato da tutti i commensali……IVANA

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando Il ricettario delle vergare  vi aspetto.

 

 

27 Risposte a “SEDANINI SALSICCIA E SPINACI”

  1. Ciao, che bel piatto. Ho giusto tutti gli ingredienti in frigo. La preparerò per il pranzo di oggi. Un saluto da Annamaria

  2. Davvero originale questo piatto!!! Effettivamente ogni volta che preparo un primo con la salsiccia lo abbino o con i carciofi o con i funghi.. proverò la tua versione

  3. salsiccia e spinaci è un abbinamento che non ho mai provato a fare..prossimamente mi cimenterò nella tua ricetta..mi ispira moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.