CROSTONI DI PIZZA DI FORMAGGIO burro e miele

CROSTONI DI PIZZA DI FORMAGGIO ….. In questo periodo dell’anno, quando le temperature sono più basse del solito ci piace mangiare cose più caloriche , forse per scaldarci, forse perché non si pensa alla dieta, con il carnevale alle porte, o perché si ha più fame e si ha voglia di mangiare cose gustose che ci appagano in pieno . Di solito ogni settimana faccio delle pizze di formaggio , la ricetta la trovate qua  ,  non faccio la forma classica, quella a fungo, ma la metto negli stampi lunghi, quelli da plumcake, in modo da ottenere una bella forma rettangolare ideale per fare delle belle fette e non degli spicchi.  Ne faccio sempre una bella quantità che servo anche ai tavoli del mio agriturismo, e quelle poche volte che mi avanza , il giorno dopo ecco come le presento sulla mia tavola . Davvero molto gustosi, provateci anche voi.

crostoni di pizza di formaggio


crostoni di pizza di formaggio con burro e miele

 

Ingredienti:

  • Pizza di formaggio avanzata
  • miele
  • burro

Procedimento:

Questo è un modo intelligente per riutilizzare un avanzo.  questi crostoni si posso fare anche se avete del pane raffermo o del giorno prima, in cucina come si sa , si cerca sempre di non buttare via nulla e di recuperare e trasformare tutti gli avanzi che magari dopo un giorno non si hanno più voglia di mangiare.

Quindi, come detto sopra, avevo della pizza di formaggio avanzata dalla domenica, già presentata alla sera per cena, quindi ecco come ho deciso di ripresentarla sulla tavola.

Ho tagliato a fettine il plumcake al formaggio e poi ho ricavato dei triangoli , li ho passati sulla piastra, in modo da  farli grigliare , o si possono anche mettere al forno sotto  il grill per farli tostare da ambo i lati.

Ora spalmateli con del burro e versateci su ciascuno di loro del miele .

Come vedete non ci vuole poi così tanto tempo, a creare un nuovo piatto , lo si può presentare come antipasto , ma anche come secondo, specialmente  la sera .

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.