BISCOTTI ALLA CANNELLA

Biscotti alla cannella….Non sono un’amante della cannella,  e quando mia nipote una sera mi presenta a tavola questi biscotti  che aveva fatto lei nel pomeriggio, non ne ero molto entusiasta, ma per non farle torto ne ho assaggiato uno. Sapendo della mia golosità prima di servirli mi spiegò che erano molto dietetici e con poche calorie, indicati per la colazione, dato che se segui una dieta, come si sa, la mattina si mangia poco o niente , invece questi biscotti ne puoi mangiare anche uno in più e  la bilancia non si arrabbia  perché non contengo ne uova , ne burro, ne latte. Dopo il primo assaggio non potevo resistere ed ecco il secondo ed il terzo e via via in un baleno il piatto è rimasto vuoto. Il giorno dopo li ho rifatti e da quel giorno non mancano mai nella mia biscottiera.biscotti alla cannella


                   biscotti alla cannella

ingredienti:

  • 250 g  di farina di tipo 1
  • 2 cucchiaini di cannella macinata finemente
  • 130 g di zucchero di canna integrale
  • 80 ml di acqua
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

procedimento:

Come detto sopra questi biscotti sono davvero molto semplici e veloci da preparare , senza uovo, senza burro e senza latte ,  quindi chi ha problemi ad assumere questi ingredienti con questi biscotti ha trovato la soluzione e può mangiarne a volontà, allora ecco come prepararli.

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola o nella planetaria, impastate bene , dopo di che formate delle palline con le mani,  disponetele in una teglia rivestita di carta forno.

Se volte fare dei biscottini più carini stendete la pasta sul tavolo da lavoro e con le formine fate i biscotti, che disporrete distanziati tra loro in una teglia ricoperta di carta forno.

Accendete il forno a 180° e quando è arrivato a temperatura infornate i biscotti alla cannella per 15 minuti,  una volta scaduto il tempo tenete ancora i biscotti in forno con lo sportello aperto, quando  saranno freddi disponeteli in una biscottiera.

Vi assicuro, se amate la cannella, questi biscotti vi piaceranno  davvero molto.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potrete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  vi aspetto ……Ivana

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

 

20 Risposte a “BISCOTTI ALLA CANNELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.