Uova Belzebù

Chi l’ha detto che un piatto, per essere gustoso ed invitante, debba necessariamente essere molto elaborato e difficile da preparare? Di capolavori gastronomici ne è pieno il mondo ( e il web), ma di tanto in tanto bisogna anche preparare qualcosa di semplice. Per questo oggi vi propongo la ricetta delle Uova Belzebù.

Le Uova Belzebù, cugine delle sicuramente più conosciute uova tonnate, sono estremamente facili da preparare. Sono perfette sia come antipasto che come accompagnamento ad un secondo piatto.

Il mix di salse e spezie si fonde in un delicato ripieno che dona carattere alle semplici uova sode. La ricetta nasce come un piatto dal gusto deciso, ma Ovviamente potete equilibrare in base ai vostri gusti i rapporti tra i vari ingredienti, ottenendo un sapore più piccante o più delicato.
 Ingredienti
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaio di ketchup
  • mezzo cucchiaino di senape
  • paprika forte q.b.
Procedimento
Rassodate le uova e rimuovete il guscio. Tagliate a metà ogni uovo e raccogliete in una ciotola i tuorli. Schiacciateli con i rebbi di una forchetta ed incorporatevi le salse e la paprika. Amalgamate bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Con l’aiuto di una sac a poche riempite le metà delle uova che avrete tenuto da parte, guarnite a piacimento e servite.