NesquiCiocco

Il NesquiCiocco è una polvere solubile al Cacao da fare facilmente in casa e senza conservanti, per preparare tazze di Cioccolata calda, il Latte per la colazione dei bimbi o insaporire dolci e gelati. Provate a farlo… passerà anche la prova bambini e andrà a ruba!NesquiCiocco

NesquiCiocco

Ingredienti

  • 100 gr di Zucchero semolato
  • 60 gr di Cioccolato fondente a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai di Cacao amaro

Procedimento Tradizionale: Inserire in un Frullatore lo Zucchero semolato, il Cioccolato fondente e tritare per pochissimi secondi a velocità alta, poi lavorare per circa 20 secondi a velocità medio-bassa. Aggiungere il Cacao e lavorare altri 20 secondi a velocità alta. Spostare in un barattolo di vetro e conservare in dispensa. Consumare il NesquiCiocco fatto in casa per preparare tazze di Cioccolata calda, il Latte per la colazione dei bimbi o insaporire dolci o gelati.

Procedimento Bimby: Inserire nel Boccale del Bimby lo Zucchero semolato, il Cioccolato fondente e tritare con 2-3 colpi di Turbo, poi lavorare 20 Sec. a Vel. 1. Aggiungere il Cacao e lavorare altri 20 Sec. a Vel. 9-10. Spostare in un barattolo di vetro e conservare in dispensa. Consumare il NesquiCiocco fatto in casa per preparare tazze di Cioccolata calda, il Latte per la colazione dei bimbi o insaporire dolci o gelati.

Note

  1. Il NesquiCiocco, polvere solubile al Cacao, si prepara in casa in pochissimo tempo e si ottiene un ottimo prodotto senza conservanti e decisamente competitivo ed economicamente vantaggioso rispetto ai classici marchi in commercio, da tenere tranquillamente in dispensa per molti mesi.
  2. A piacere, e secondo i gusti personale, è possibile sostituire il Cioccolato fondente con quello al Latte.
  3. Il NesquiCiocco può essere anche un regalo per il Natale oppure altra occasione, allegando un bigliettino al barattolo riportante le indicazioni per i vari utilizzi.

Se vi piacciono le mie ricette… le avete provate… volete chiedere o darmi consigli… vi aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *