SpigaBuona – l’eccellenza del Senza Glutine Biologico

SpigaBuona
SpigaBuona – l’eccellenza del Senza Glutine Biologico

Ciò che vado ad affrontare è un argomento molto delicato e molto attuale: la Celiachia. Una vera e propria malattia, riconosciuta come tale dal ministero della salute, va trattata con molta attenzione.

Fino a qualche decennio fa, avere un familiare o un amico celiaco era un’eccezione. Oggi, invece, è sempre più comune conoscere una persona a cui è stata diagnosticata la celiachia.

I soggetti celiaci sono obbligati a seguire per tutta la vita una dieta aglutinata, ossia completamente priva di glutine. Il glutine in realtà non è presente nel chicco del cereale o nella farina, ma si forma solo in seguito all’aggiunta di acqua e alla formazione dell’impasto. Ciò obbliga a informarsi e quindi conoscere con esattezza gli alimenti che contengono glutine e quelli che ne sono privi.

Oggi l’offerta di prodotti senza glutine (contrassegnati con la spiga rossa sbarrata in bella vista o almeno con la presenza della dicitura “senza glutine”) è davvero molto vasta.

I prodotti fortunatamente ormai sono qualitativamente eccellenti, e davvero si trova tutto.

Certo, lavorare e avere dei buoni risultati con le farine SG non è semplicissimo, e vi dico questo per esperienza diretta, ma vi garantisco che trovare i prodotti giusti, renderà tutto molto più semplice e si potranno avere risultati eccellenti.

A tal proposito, oggi vi parlo dell’Antico Molino Rosso; un’azienda che assicura ai clienti un prodotto gluten free, al di sotto dei 10 ppm.

SpigaBuona – Senza Glutine Biologico produce una vasta scelta di farine Bio, Integrali e Semi-integrali, macinate a pietra; oltre a legumi e frutta secca.

Tutte le farine SpigaBuona – Senza Glutine Biologico, di Antico Molino Rosso, sono senza zuccheri aggiunti, senza addensanti chimici e senza lattosio

A marchio SpigaBuona potete trovare Mix per dolci, pane, pizza e pasta.

Come potete vedere io ho scelto:

  • Mix pane
  • Mix pasta

Mi fa piacere sottolineavi il pratico, innovativo e intelligente packaging, dotato di zip ermetica su tutti i formati, in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione, anche nella dispensa di casa.

Continuate a seguirmi e scoprirete quanto possa essere invitante una pietanza senza glutine.

Vi invito a consultare il loro sito per conoscere ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *