Profumi e genuinità siciliane

Vado incontro a questo ultimo fine settimana di febbraio con i profumi, i colori e la genuinità di alcuni dei frutti più salutari e benefici che ci siano: gli Agrumi.

La Sicilia è sicuramente, insieme alla Campania e alla Calabria, una delle terre più “agrumate” della nostra penisola. Rientrare in casa e sentire il piacevolissimo profumo di agrumi, è stato davvero un toccasana… anche per questo voglio ringraziare l’Azienda, oltre che per la loro cortesia e disponibilità.

 

Gli Agrumi sono dei veri e propri tesori della terra di Sicilia, affascinanti perché profumati, colorati e piacevoli al tatto e alla vista… Insomma, un prodotto della terra, ricco di “sensorialità”.

Per le proprietà della terra, per il clima, per l’esposizione, per l’azione mitigante del mare, per il sole che si è “messo d’accordo” con le piogge, per i tempi che scorrono lenti e lasciano maturare al caldo i frutti, gli agrumi di questa splendida isola, di sicuro sono il top. Sono ricchi di vitamina C e quindi un vero e proprio alleato della nostra salute; si consumano non solo freschi ma anche trasformati in succhi, spicchi, conserve, gelatine e marmellate.

Degli “agrumi non si butta via nulla” un po’ come il maiale, ed è per questo che vi consiglio di utilizzare frutta non trattata, come i limoni e le arance di questa Azienda.

A me non resta che invitarvi a fare scorta di vitamina C, grazie alle svariate combinazioni delle box che vengono proposte sul loro Sito e che riceverete comodamente a casa vostra. Troverete svariate qualità di arance e limoni, oltre a poter avere la possibilità di scegliere una Box Mista.

Un saluto, profumato di Sicilia, a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *