Piadina “russa”

piadina-insalata-russa-e-cotto-1Quando non si ha voglia o tempo di preparare il pranzo o la cena ecco che le piadine arrivano in nostro aiuto.
L’ingrediente principale, per la preparazione di un’ottima piada, è la fantasia!
In alcuni casi, sono ideali per consumare ciò che è rimasto in frigo (io sono stata abituata a non buttare mai nulla, se possibile) e, proprio per questo motivo, molto spesso sulla mia tavola si trovano piadine farcite in vari modi.
La piadina di oggi è davvero fresca e golosa e, a dirla tutta, anche economica.
Basta avere a disposizione delle piadine, io per questa preparazione ho utilizzato delle piadine dell’Artigianpiada Biologiche di Semola, del prosciutto cotto, dell’insalata (io prediligo quella croccante come la iceberg), dell’insalata russa, un po di mozzarella ed il gioco è fatto.piadina-insalata-russa-e-cotto-2Intanto che fate riscaldare la piadina da entrambi i lati per qualche minuto, iniziate a preparare gli ingredienti.
In questo caso, volendo una piadina fresca, visto il tipo di ingredienti scelti, ho preferito, dopo averla farcita, non ripassarla in padella… Toh! Ma guarda un po’, è già fatta (e sicuramente anche già sparita 😉 )!

Troppa roba? Troppo poca? Allora sbizzarritevi… e fatemi sapere delle vostre creazioni. 🙂
Comunque, un “buon appetito” non ce lo toglie nessuno!
Alla prossima.

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Seguimi anche su Facebook

Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *