EcoBioShopping – …a tavola con rispetto per la natura

ecobioshopping
EcoBioShopping, le stoviglie biodegradabili

Fortunatamente, stiamo sempre più prendendo coscienza di quanto sia importante, anzi indispensabile, per noi e per le generazioni future la salvaguardia della natura e dell’ambiente, ciò si può e si deve fare ogni giorno anche nei piccoli gesti quotidiani.

Un notevole contributo ci viene dall’azienda EcoBioShopping che con passione si dedica alla realizzazione di prodotti di qualità, a prezzi accessibili e rispettosi dell’ambiente.

Se siete tra quelli non particolarmente ligi alla tradizione (vetro, porcellana, metallo e la classica plastica non biodegradabile) e siete del parere che la natura va salvaguardata allora EcoBioShopping è l’e-commerce che fa al caso vostro.

L’azienda commercializza stoviglie rigorosamente monouso e prodotti accessori realizzati completamente con materiali biodegradabili e compostabili al 100%, con un occhio particolarmente attento al design.

L’obiettivo che si propongono è di dare, a chiunque lo voglia, la possibilità di utilizzare prodotti eco-sostenibili grazie ad una distribuzione capillare di un’ampia gamma, a costi accessibili, in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.

I loro prodotti, oltre ad essere esteticamente accattivanti ed indubbiamente belli da vedere (si sa anche l’occhio vuole la parte) come vi accennavo prima, sono realizzati utilizzando materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti.

Tutte materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:

  • – bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre culture
  • – polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)
    • foglie di palma cadute naturalmente
    • legno di betulla e pioppo.

Naturalmente sono tutti prodotti che, per la loro qualità e la loro cura nel design, possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell’organizzazione di eventi pubblici o privati e sono davvero perfetti per un utilizzo in ambito domestico, sia per buffet che per ricorrenze particolari.

EcoBioShopping, mette a disposizione dei propri clienti una innumerevole gamma di prodotti, in modo da soddisfare i gusti e le esigenze di tutti; infatti, tra i prodotti disponibili trovate: bicchieri, piatti di varie forme e grandezza, ciotole e posate ma non potevano certo mancare, nella già vasta gamma, anche tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa, cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: tutte materie prime biodegradabili.

Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.

Insomma ce ne davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Io qui vi mostro con qualche scatto i prodotti che gentilmente l’azienda mi ha fornito:

ecobioshopping-03ecobioshopping-02ecobioshopping-01

Nel frattempo che io mi diverto a pensare e realizzare qualche ricetta, facendovi scoprire man mano le varie collezioni di questa azienda, vi invito a visionare il loro sito internet dove potrete visionare l’intera produzione; per rimanere sempre aggiornati, seguite il profilo aziendale su Facebook e sugli altri social. Dimenticavo, sul sito dell’azienda, trovate la sezione Blog per restare aggiornati sul mondo del biologico e del sostenibile.

ecobioshopping logo

Prima di congedarmi da voi permettetemi di ringraziare EcoBioShopping sia per la fiducia accordatami, dandomi la possibilità di testare con mano i loro prodotti, ma sopratutto per aver pensato con i loro prodotti a salvaguardare il nostro pianeta.

Un affettuoso saluto a voi che mi seguite sempre più numerosi -e questo mi riempie di gioia- e vi ricordo di passare per un saluto o una chiacchiera sui miei social: Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

A presto!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *