Maple Farm – il naturale nettare d’acero canadese

Maple Farm - il naturale nettare d'acero canadese
Maple Farm – il naturale nettare d’acero canadese

Senza nessun dubbio, la prima cosa che ci viene in mente, pensando allo sciroppo d’acero, è il Canada.

Questo sciroppo di origine vegetale, a basso contenuto calorico, è dotato di proprietà ricostituenti, emollienti, diuretiche, depurative, energizzanti; è un prodotto indicato sia in un normale regime alimentare che, essendo un valido sostituto dello zucchero, in una dieta dimagrante ipocalorica.

Nella tradizione canadese lo sciroppo d’acero, profumato e dal sapore caratteristico, è utilizzato sui pancake, ma per gli amanti della cucina italiana può essere utile come ingrediente per la creazione di ricette come muffin e biscotti, per arricchire e decorare torte e gelati e, perché no, per qualche saporita ricetta salata.

Questo straordinario dolcificante naturale vegetale, che vado a presentarvi, in Europa e quindi in Italia è importato e distribuito da Maple Fam azienda leader in questo campo.

Maple Farm è un brand distribuito e apprezzato in tutta Italia e in Europa, nato dalla grande passione di Andrea – titolare dell’azienda – per il Canada oltre che per la cucina sana e gustosa.

Nei suoi viaggi in Canada, Andrea ha potuto apprezzare lo sciroppo d’acero e ne ha studiato valori nutrizionali e svariati utilizzi. Di qui è nata la ricerca di uno sciroppo d’acero che fosse di primissima qualità, proveniente direttamente dalle foreste Canadesi del Quebec, famose per offrire a questo nettare un profumo intenso e un sapore caratteristico.

Lo sciroppo d’acero di Maple Farm, 100% naturale, è raccolto e confezionato direttamente dal produttore. Le importazioni sono gestite mensilmente per garantire la massima freschezza in ogni bottiglia, confezionata secondo l’originale tradizione canadese e nel pieno rispetto dei più rigidi controlli qualitativi e di sicurezza alimentare.

Passo a presentarvi i due prodotti che gentilmente l’azienda mi ha omaggiato:

  • Sciroppo d’acero Biologico 100%

Prodotto 100% Biologico, senza conservanti o coloranti. Senza OGM.

La certificazione Biologica di questo sciroppo prevede un disciplinare di produzione molto accurato e controllato da organismi di controllo certificati dal Ministero delle Politiche Agricole Italiano e Canadese.

La certificazione garantisce che non sono stati utilizzati fertilizzanti chimici o pesticidi e che il processo produttivo avviene in un ambiente controllato e senza alcun contatto diretto con materie plastiche, ma solamente con strumenti e contenitori in vetro o acciaio inox.

  • Puro sciroppo d’acero – Dark, Robust Taste

Raccolto a metà stagione, lo sciroppo d’acero vanta un sapore delicato, simile allo zucchero di canna e una tonalità più scura e definita.

Lo sciroppo d’acero proviene direttamente dalle foreste Canadesi del Quebec, particolarmente famose per la qualità del prodotto estratto.

Lo sciroppo d’acero è un tipo di prodotto Indicato come ingrediente per preparazioni biologiche, vegane, vegetariane, senza glutine e senza allergeni, lo sciroppo d’acero è fonte di minerali e possiede proprietà energizzanti e antiossidanti nonché effetti diuretici e depurativi.

Sono certa che una volta provato lo sciroppo d’acero Maple Farm non vorrete più restare senza.

Prima di salutarvi, mi fa piace sottolineare l’accurato e attento servizio di spedizione, avvenuto in 24 ore lavorative, che l’azienda mette a disposizione.

Per scoprire l’intero mondo dello sciroppo d’acero Maple Farm, e per fare un viaggio se pure virtuale in Canada, non vi resta che visitare il loro sito web, molto ben fatto, pieno di tante informazioni e consigli, oltre a poter acquistare direttamente da casa vostra il vostro nettare canadese preferito.

Continuate a seguirmi per qualche consiglio culinario su questo eccellete prodotto naturale e portare così un po’ di Canada nelle vostre cucine.

Ringrazio davvero tanto l’azienda per questa sana e dolce collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *