Candia – Il Latte buono per tutti

latte candia

Davvero felice di questa nuova collaborazione, sul mio blog, con “Candia Italia”.

Con Candia Italia abbiamo il piacere di gustare, prima con gli occhi (confezione in bottiglia davvero accattivante) e poi con la bocca, la bontà di questo alimento naturale tanto saporito al palato quanto salutare, infatti è un vero toccasana per il nostro organismo.

Candia Italia SpA, presente dal 1990 sul mercato del latte a lunga conservazione con il marchio Latte Candia, è la filiale italiana della cooperativa francese Sodiaal, uno dei più grossi gruppi cooperativi lattiero-caseari francesi.

“Il latte utilizzato nei nostri prodotti è francese, raccolto dai nostri produttori (20.000 soci della nostra cooperativa) e confezionato in Francia presso i nostri stabilimenti Candia. Utilizzare solo latte dei nostri produttori, ci permette di controllare la qualità dei nostri prodotti lungo tutta la filiera per garantire ai nostri consumatori un latte di qualità.

Competenza ed esperienza nel campo nutrizionale ci hanno permesso di ampliare la gamma con prodotti funzionali mantenendo sempre il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
Una gamma che si distingue per varietà dell’offerta e praticità delle confezioni per rispondere ai bisogni specifici di ogni consumatore.”

Come già accennato sopra, l’azienda confeziona e commercia il proprio latte non nel solito pacco di cartone bensì in pratiche bottiglie di plastica bianca (da un litro, mezzo litro e 0,25 litri). In materiale antifiltrante (per conservare il latte al riparo della luce e dell’aria) e richiudibile con un tappo a vite. Per di più il materiale è riciclabile al 100%.

I prodotti Candia sono svariati (QUI potete trovarli tutti) per soddisfare così i bisogni dei consumatori, di seguito riporto quelli che ho potuto provare in prima persona:

  • GRANLATTE INTERO: latte intero a lunga conservazione disponibile in bottiglie di plastica da 1 lt e 50 cl
  • SILHOUETTE: latte scremato a lunga conservazione arricchito con vitamina D, disponibile in bottiglia di plastica da 50 cl

candia granlatte-silhouette

  • GRANLATTE PARZIALMENTE SCREMATO: latte parzialmente scremato a lunga conservazione, disponibile in bottiglie di plastica da 1 lt, 50 cl e la tascabile 25 cl

candia granlatte parzialmente scremato

  • ALTA DIGERIBILITA’: latte parzialmente scremato a lunga conservazione a ridotto contenuto di lattosio, disponibile in bottiglie di plastica da 1 lt e 50 cl

candia alta digeribilità

  • CANDY’UP: bevanda al cioccolato a base di latte a lunga conservazione con 1% di materia grassa e arricchita con vitamina D, disponibile in bottiglie di plastica da 50 cl e 25 cl

candia candyuplatte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *