section
Crea sito

Tagliatelle verdi con crema di zucchine

Le tagliatelle verdi con crema di zucchine sono un primo piatto vegetariano, cremoso e delicato. Perfette sia a pranzo che a cena perché veloci da preparare; infatti in poco tempo riuscirete a creare un piatto buono e salutare che sarà gradito a tutti. La preparazione della Crema di zucchine sarà velocissima e basteranno solo pochi ingredienti freschi e di stagione. Il risultato e il sapore vi sorprenderanno.

Vedi altre mie ricette vegetariane

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone

Preparazione

  1. Appena saranno cotte versare le zucchine in una coppa capiente e con il frullatore ad immersione frullarle fino a formare una crema densa (metterne da parte alcuni pezzetti per la copertura finale dei piatti). Unire la panna e il parmigiano e girate fino a far amalgamare il tutto. (Mettere da parte un po’ di crema di zucchine per la copertura finale dei piatti)

  2. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e appena sono al dente, scolarle e saltarle in padella per 2 minuti con la crema di zucchine e un mestolo di acqua di cottura. Impiattare le Tagliatelle verdi con crema di zucchine, decorare ogni piatto con un cucchiaio di crema di zucchine, con i pezzetti di zucchine messi da parte e spolverare con un po’ di parmigiano. Servire calde.

    Iscriviti alla mia Newsletter

INGREDIENTI

  1. Per preparare le tagliatelle verdi con crema di zucchine occorrono:
    250gr di tagliatelle verdi o classiche
    Per la crema di zucchine
    1 grossa zucchina
    50ml di olio extravergine d’oliva
    1/2 cipolla affettata
    50ml di panna da cucina
    sale q.b.
    50gr di parmigiano grattugiato

Procedimento

  1. Affettare la cipolla.
    Lavare le zucchine e tagliarle a cubetti. Mettere l’olio extravergine d’oliva in una padella capiente, versare la cipolla e soffriggerla. Versare le zucchine nell’olio e farle cuocere per 10 minuti. Quando inizieranno ad ammorbidirsi versare dentro la padella1/2 bicchiere di acqua e lasciarle cuocere per altri 10 minuti o finché l’acqua evapora. Aggiustare di sale.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag