Per una giornata calda ed afosa non c’è niente di meglio che una fresca insalata arricchita con zucchine crude, mais, pasta fredda e succo e scorza di limone per un primo piatto vegetariano ma molto saporito: la Pasta Fredda con Zucchine crude, Mais e Limone.
La preparazione di questa pasta fredda è estremamente semplice e veloce e mentre si cuoce la pasta si prepara il condimento, tutto a crudo.
Pasta Fredda con Zucchine crude, Mais e Limone
ricetta primo piatto freddo
Tempi di Preparazione: 15-20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Difficoltà: semplice
Quantità: per 2 porzioni
Ingredienti
200 g di pasta corta
due zucchine
una scatoletta di mais
scorza grattugiata e succo di mezzo limone
2-3 cucchiai di maionese
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Per preparare la Pasta Fredda con Zucchine crude, Mais e Limone, per prima cosa mettere una pentola sul fuoco con abbondante acqua salata e quando sarà a bollore cuocervi la pasta.
Nel frattempo preparare le zucchine quindi cimatele e lavatele accuratamente poi grattugiatele con la grattugia a fori larghi e raccoglierle in una ciotola quindi aggiungere il mais sgocciolato, il succo di mezzo limone, la scorza del limone grattugiata e condire tutto con l’olio extravergine, il sale e il pepe.
Quando la pasta sarà cotta ma leggermente al dente, scolatela in uno scolapasta e passatela sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Sgocciolatela bene e versarla nella ciotola con il condimento, aggiungere la maionese e mescolare per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ora si può subito servire in tavola la Pasta Fredda con Zucchine crude, Mais e Limone presentandola su foglie di insalata oppure potete conservare la pasta in frigorifero fino al momento di servire; inutile dire che, consumando questa pasta dopo alcune ore, sarà ancora più buona e saporita.
.. a presto..
tatam
Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui
Argomenti correlati:
Zucchine julienne trifolate e couscous
Involtini di Zucchine | ricetta semplice
Torta salata con patate zucchine e gorgonzola
Risotto con Zucchine e Zafferano