Biscotti frollini alla Nutella

I Biscotti frollini alla Nutella sono il risultato di un piccolo esperimento che ho fatto con la pasta frolla che uso sempre per le mie crostate, infatti mi era avanzata della pasta e ho provato a fare questi deliziosi e graziosi biscotti, sorprendenti per la loro bontà e fragranza.

Seguite la mia ricette e otterrete dei biscotti che finiranno in un batter d’occhio!

 Biscotti frollini alla Nutella


Ingredienti

Per preparare i Biscotti frollini alla Nutella incominciare mettendo il burro freddo, ridotto a pezzetti, in una ciotola con lo zucchero e l’ uovo e amalgamare velocemente con le mani.

Unire la farina con il lievito e la vanillina, aggiungerli al composto mescolando con una forchetta.

Sulla spianatoia leggermente infarinata, versare il composto e continuare ad impastare velocemente la pasta frolla fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se vedete che la pasta è molto morbida e si attacca alle mani, aggiungere un pò di farina.

Avvolgere il panetto di pasta frolla nella pellicola e porre in frigorifero per almeno un’ora.

Trascorso il tempo di riposo, riprendere la frolla e stenderla con il mattarello ad uno spessore di 3-4 mm.

 

Con uno stampino rotondo di 4,5 cm di diametro, tagliare i biscotti quindi con uno stampino a forma di stella forare il centro di un cerchio. Preparatene così lo stesso numero di quelli a cerchio interi.

Disporre i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocere a 180°C, a forno già caldo, per circa 10-15 minuti o fino a che i biscotti avranno raggiunto un bel colore dorato.

Una volta cotti, lasciare raffreddare completamente i biscotti quindi accoppiare un biscotto tondo e uno forato spalmando un poco di Nutella sul biscotto intero.

Spolverizzare con lo zucchero al velo e gustatevi questi golosissimi e graziosi Biscotti frollini alla Nutella.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:


Copyright © tatam

Biscotti frollini alla Nutella