Crema frosting

La crema frosting è una deliziosa crema a base di formaggio spalmabile, philadelphia o mascarpone, perfetta per decorare i cupcakes, muffin, dolci e torte è un ottimo sostituto della crema al burro. La possiamo colorare con coloranti in gel o in polvere, in modo da rendere le decorazioni dei nostri più simpatiche e originali, e aromatizzarla con del succo di fragola, di limone, di mandorla, di arancia o con del rum. E’ una ricetta semplice e veloce da preparare molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.

Bene andiamo a scoprirla insieme e ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto Susy

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti per la crema frosting

200 g formaggio fresco spalmabile
100 g panna fresca liquida
75 g zucchero a velo

Preparazione della crema frosting

In una ciotola con le fruste elettriche monto la panna, mi raccomando la panna deve essere molto fredda quindi almeno per un giorno teniamola nel frigo nel reparto più fresco. In un altra ciotola monto lo zucchero con il formaggio fresco spalmabile. Successivamente unisco i due impasti e li amalgamo bene. Infine divido l’impasto in ciotole diverse, tante quante sono i colori che vogliamo creare.

Bene la nostra crema frosting è pronta ora procedo con la sac a poche per decorare i cupcakes o la nostra torta.

Conservazione della crema frosting

La crema può essere conservata per una massimo di 2 giorni in frigorifero. Possiamo colorarla come più ci piace mi raccomando usiamo coloranti di ottima qualità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.